Focus: Cimiano Young League, Milan School Cup.
CIMIANO YOUNG LEAGUE – E’ andato in scena il turno preliminare dei quadrangolari del 1° torneo Cimiano Young League riservato alla categoria esordienti 2003. Hanno partecipato 32 squadre provenienti da tutta la Lombardia che attraverso 8 quadrangolari hanno determinato il passaggio delle 16 squadre
che si incontreranno con gare secche sabato 21 maggio e le 8 vincenti
domenica 22 maggio per determinare le 4 squadre che il giorno 29 p.v. dovranno incontrare le società professionistiche e cioè A.C. Milan, F.C. Internazionale, F.C. Juventus, A.C. Chievo Verona.
IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI DI FINALE (21 maggio)
Campo A
1A-2B Enotria-Accademia Como
1B-2A Folgore Caratese-Rozzano
1C-2D racle Sports-Accademia Internazionale
1D-2C Pontista-Base 96
Campo B
1E-2FMonza-Seregno
1F-2E Sono-Lodi Vecchio
1G-2HOltrepovoghera-Centro Schuster
1H-2G Virtus Bergamo-Lombardia 1
Quarti di finale (22 maggio)
Campo A
1A/2B-1E/2F
1B/2A-1F/2G
Campo B
1C/2D-1G/2H
1D/2C-1H/2G
MILAN SCHOOL CUP 2016 – Quest’anno alla Milan School Cup c’è stato un notevole incremento delle iscrizioni: dalle 17 dello scorso anno si è arrivati a 45 che hanno coinvolto circa 40 Istituti Scolastici fra Milano e Provincia. Lo riferisce Agostino Malavasi, presidente del Cimiano Calcio. Inoltre ha partecipato una squadra proveniente dalla Provincia di Bergamo. Domenica 22 maggio nella cornice del Centro Sportivo di Milanello, campo centrale, avranno inizio le finali alla presenza di tutti i partecipanti alla edizione 2016 e si terrà anche la premiazione del concorso ”Descrivi come ha vissuto la Tua Milan School Cup”. Verranno premiati i primi 3 lavori in base alla classifica stabilita dalla giuria composta da 2 giornalisti sportivi, un rappresentante degli Istituti Scolastici e due componenti dell’organizzazione. Alle ore 14.30 inizieranno gli incontri di finale per i 3/4 posti delle varie classi ed a seguire per i primi e secondi. Al termine premi per tutti.
LE FINALI (22 maggio)
CLASSI PRIME
1°-2° posto: Andersen M.S.S.-Preziosini
3°-4° posto: Tigers-Kids United
CLASSI SECONDE
1°-2° posto: Lions Trezzano-Piccoli Calciatori
3°-4° posto: Grifon d’oro- I Giaguari
CLASSE TERZE
1°-2° posto: Real Boys- Gli Alieni
3°-4° posto: I Banditi-Isola Verde
CLASSI QUARTE
1°-2° posto: Black&White-A.C. Denti
3°-4° posto: Accademia Senago-Longobarda
CLASSI QUINTE
1°-2° posto: Forever Friends-Perfargol
3°-4° posto: I Sette Nani-The Dreamers
Focus: Cimiano Young League, Milan School Cup.
1 Comment
Edizione 2017
Va saputo che a dispetto di quanto dichiarato nel regolamento, viene concessa l’iscrizione a squadre composte da alunni provenienti scuole diverse. L’unica cosa garantita è l’annata della classe frequentata, che deve essere la stessa.
Come è prevedibile quindi partecipano molte squadre formate da compagni di squadre di calcio vere, abituati ad allenarsi assieme tutte le settimane per tutto l’anno.
Questo è esattamente il contrario di quanto viene garantito nel regolamento chesi sottoscrive al momento dell’iscrizione, dove si dice chiaramente che ogni squadra deve presentare un certificato della scuola che attesti che i ragazzi sono iscritti tutti alla medesima scuola.
Anche se l’impegno degli organizzatori e la disponibilità dei bellissimi spazi del Centro Sportivo Casadei sono veramente da apprezzare,
il messaggio dato ai ragazzi è contraddittorio e diseducativo, perfettamente in linea con un certo modo di intendere il calcio come uno gioco dove le regole si possono cambiare per il fine più forte del successo di pochi, diversamente da quanto avviene negli altri sport.
Spiace perché sarebbe stato veramente un bel regalo per quei ragazzi che non praticano abitualmente il calcio oppure per quelli che, pur praticandolo, vogliono partecipare con i loro compagni di classe, giocando alla pari!!
Papà Fabio