Focus: Premium Sport HD – Champions League – Juventus – Ju20
COLOGNO MONZESE – Domenica 22 maggio 2016, su Premium Sport HD andrà in onda dalle ore 10.55, Ju20, uno speciale per celebrare i 20 anni dall’ultima vittoria della Juventus in Champions League.
Premium Sport farà rivivere il cammino dei bianconeri, dai quarti fino alla finale di Roma del 22 maggio 1996. Dopo aver superato la fase a gironi, i ragazzi di Marcello Lippi affrontarono il Real Madrid nei quarti (la gara di andata andrà in onda alle 10.55, il ritorno alle 14.30) e riuscirono a eliminarlo vincendo 2-0 a Torino, dopo la sconfitta per 1-0 al Bernabeu. I francesi del Nantes furono gli avversari delle semifinali (l’andata in onda alle 16.15, il ritorno alle 19.30) e il 2-0 del “Delle Alpi” rese inutile la vittoria gialloverde per 3-2 al ritorno.
Infine la finale contro l’Ajax, in onda alle 21.25, è già storia: 1-1 nei tempi regolamentari, con i gol di Ravanelli e Litmanen e una battaglia che si concluse solo dagli undici metri. Due gli errori dei lanceri, in particolare uno del futuro juventino Davids, ipnotizzato da Peruzzi, e zero per gli juventini. Fu capitan Vialli ad alzare la coppa dando così il via alla gioia del popolo bianconero che aspettava un trionfo europeo dal 1985.
Premium Sport trasmetterà queste emozionanti cinque partite, in una maratona giornaliera che i tifosi e gli appassionati potranno anche commentare attraverso i nostri profili social, con l’hashtag #ju20.
Da Comunicato Mediaset
Focus: Premium Sport HD – Champions League – Juventus – Ju20 Focus: Premium Sport HD – Champions League – Juventus – Ju20
Focus: Premium Sport HD – Champions League – Juventus – Ju20 Focus: Premium Sport HD – Champions League – Juventus – Ju20