Focus: Alfa Maserà
Argento Per La Squadra Giovanile Alfa MaserÀ. Al Campionato D’Insieme Regionale Fgi. La squadra Giovanile di Maserà si qualifica alla fase nazionale di Pesaro
Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa importante manifestazione di sport giovanile. Qui un resoconto dettagliato per sapere esattamente come è andara. Con il percorso della kermesse, dettagli eprotagonisti dell’evento. Una sintesi imprescindibile au quanto accaduto.
PADOVA – Si è svolta domenica 22 maggio al Palazzetto dello Sport di Schiavonia la Prova Regionale del Campionato d’Insieme di Ginnastica Ritmica organizzata dalla Federazione Ginnastica d’Italia, Comitato Regionale Veneto.
A scendere in pedana per l’Alfa Maserà nella categoria Giovanile è stata la squadra composta da Katia Conforto, Giulia Di Lauro, Valentina Medici, Valentina Rampazzo, Valeria Ruzzon e Matilde Allamprese, allenate da Francesca Sette, Giuditta Macchi, Erika Berion e Benedetta Pasquato.
Dopo un’ottima esibizione alle 10 clavette la squadra rosa-nera, per la prima volta protagonista di questa competizione, ha conquistato il 2° posto regionale.
Un argento, che porterà di diritto le 6 ginnaste al Campionato Nazionale di Pesaro all’Adriatic Arena, il prossimo 4 e 5 giugno, nella prestigiosa Finale in concomitanza con i Campionati Assoluti Individuali, unendo due tra le gare più importanti del calendario federale in un weekend in cui si esprimeranno i più grandi talenti italiani della ginnastica ritmica.
Un successo che è stato festeggiato nel pomeriggio di ieri da tutti gli atleti dell’Alfa Maserà presso il Palazzetto di Casalserugo nello Spettacolo di fine del 31° anno di attività intitolato alle Olimpiadi. «Un nuovo campo di gara approcciato per la prima volta – afferma Simone Piva, Presidente dell’ASD Alfa Maserà – in cui le ragazze hanno saputo contraddistinguersi in maniera esperta pur essendo giovanissime. Una performance che ci ha portati ad un nuovo risultato e a continuare felicemente la nostra stagione di gare con questa nuova prossima prova Nazionale!»
Da Comunicato Alfa Maserà