Focus: Bocelli and Zanetti Night
MILANO – Da una idea partita un annetto fa da una”strana” coppia, ecco la Bocelli and Zanetti Night, evento che coinvolge, i mondi di sport, musica e solidarietà in unico grande evento nell’area di Expo a Milano. Il tutto per sostenere l’afabetizzazione di 30 mila bambini di Buenos Aires.
Il tutto per sostenere la Fondazione Pupi e la Andrea Bocelli Foundation. L’evento si terrà mercoledì 25 maggio 2016, ma sarà trasmesso Giovedì 26 maggio, su Canale 5 (alle 21.10) ed è presentato da Michelle Hunziker. Un evento colassale per i quali sono previsti oltre 10.000 presenze.
La Fondazione Pupi è stata creata anni fa proprio da Javier Zanetti e dalla moglie Paula con l’intento di sostenere nella Repubblica Argentina un’ area davvero molto disagiata. Pupi in sostanza, ha dato uno spazio ai piccoli diversamente abili o più svantaggiati per fornire loro l’istruzione a l’amore in ogni momento della loro crescita.
Diverse sono le iniziative che i due coniugi argentini hanno realizzato per promuovere la fondazione, eventi, attraverso i quali si raccolgono quanto necessario per aiutare i più piccoli ai quali tanto tengono. Il Vice Presidente dell’inter non perde mai occasione di parlare di Pupi e la Bocelli e Zanetti Night è l’ennesima testimonianza in questo senso. Lo sport è da sempre un viatico estremamente importante per la racolta fondi per le associazioni umanitarie. Davvero tante sono ad esempio le partite di solidarietà nelle quali le facce di tv, musica e spettacolo, prestano la loro presenza per gli incassi benefici di queste manifestazioni.