Focus: Fibs Piemonte, Skatch Boves, Baseball Fossano, Baseball Novara, Desperados Torino.
IL WEEKEND DELLO SKATCH BOVES Categoria Ragazzi: Ottava giornata di campionato per i giovani biancorossi che, nella trasferta a Vercelli, pareggiano la serie. Lunga trasferta per i giovanissimi dello Skatch Boves che, sul diamante “Bob Clemente” di Vercelli, affrontavano i leader della classifica del girone “B” del campionato ragazzi 2016. I Bovesani non hanno tradito le attese della vigilia e, seppur falcidiati dalle assenze, portano a casa un ottimo pareggio contro una formazione di alta classifica. Sabato 28 maggio i giovani leoncini biancorossi giocheranno contro l’altra formazione di Vercelli. Dalle ore 15,00, allo stadio di via Peveragno a Boves, lo Skatch Boves affronterà gli Angels Vercelli. Serie “C” Seconda vittoria della formazione Bovesana nella serie “C” regionale. Ottima gara dello Skatch Boves che ha vinto la gara casalinga contro l’Aosta per 13-3, confermandosi al centro della classifica generale del girone.
RISULTATI BASEBALL FOSSANO Vincono solo i Giovanissimi SIRTEC Under 12 in gara uno (12 a 8) sui Vercelli Angel’s e pareggiano gara 2, sospesa poi per oscurità. Battuti i Cadetti GHOST e gli Allievi ALCOOLITAL in casa dal Settimo. Le uniche soddisfazioni arrivano dai giovanissimi che strappano in gara 1, agli extra-inning, la vittoria per 12 a 8 ai Vercelli Angel’s nonostante il nervosismo in campo. Il veterano del gruppo Giacomo Culasso mette a segno anche un fuoricampo che ammutolisce gli avversari. Gara 2 è un po’ la fotocopia del primo incontro: a tempo scaduto le due squadre sono ancora in parità costrette ad andare agli extra-inning ed a sospendere la partita per oscurità con i piccoli baseball players stremati dalle lunghe ore di gioco sotto il sole.
GIORNATA DEL BASEBALL – L’attività scolastica della società S.s.d. Baseball Novara svolta quest’anno nelle scuole primarie “Bollini” e “Fratelli di Dio “ in Novara e nella Scuola Media di Trecate, aggiunge alle grandi soddisfazioni legate all’apprendimento da parte dei ragazzi anche quelle di giornate speciali, come quelle che venerdì 20 maggio alla Stadio del Baseball Marco Provini ha riguardato la Scuola Primaria “Bollini “ di Novara. Cinque, straordinari, istruttori hanno condiviso la bella giornata coi ragazzi su ciascuno dei 5 campi allestiti: il Manager di IBL Clayton Carson ed i giocatori di IBL Alex Bassani, Lorenzo Dobboletta, Davide Anselmi e Andrea Gallo. Il tutto sotto la sovrintendenza dell’Istruttore scolastico Richard Macia e del coordinatore giovanile Alessandro Fabbri. Spazio a partite appassionate che hanno dimostrato l’attitudine al baseball di moltissimi ragazzi e ragazze ed il divertimento di tutti quanti nel giocare e trovarsi all’aria aperta nel meraviglioso e grande prato del Provini. Quindi un breve “clinic” di baseball col Manager di IBL Clayton Carson: domande e risposte riguradanti il gioco e la sua esperienza che hanno coinvolto i ragazzi e le insegnanti. Gran finale con la foto di gruppo e l’abbraccio dei ragazzi al loro istruttore Scolastico Richard Macias che da ottobre, tutte le settimane, ha costantemente dispensato il baseball nella scuola Bollini nel contesto di una attività formativa, educativa e di crescita durata un anno e pari a quella dei maestri e delle maestre delle singole classi.
I DESPERADOS TORINO VINCONO ANCORA Continua la trama da film per gli ultimi arrivati del baseball piemontese: 6-3 alla Juve e record di 2 vittorie e 3 sconfitte. Ai Despe mancavano alcuni importanti giocatori come La Garanzia, Cec, Pila e Raffo. Al quinto inning la svolta: Felix decide di cambiare tattica così Bonatti e Fede conquistano la prima con 2 bunt ed eddy prende base su ball.
Da comunicati Fibs Piemonte
Focus: Fibs Piemonte, Skatch Boves, Baseball Fossano, Baseball Novara, Desperados Torino.