Focus: Torneo delle Regioni, LND, Juniores, Allievi, Giovanissimi, Femminile, Spazio LND Village.
REDAZIONE SportSmall.it – Ha preso il via il 29 maggio e terminerà il 4 giugno la 55.a edizione del Torneo delle Regioni. Si stanno affrontando tutte le selezioni espressione dei Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti per le categorie Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminile di calcio a 11. In questa edizione la LND ha deciso di dividere in due momenti distinti i tornei di calcio a 11 e di calcio a 5. Le gare si svolgono sui campi delle province di Catanzaro, Crotone e Reggio Calabria secondo quanto riferisce il sito ufficiale della LND (clicca qui).
I NUMERI Ecco alcuni numeri della manifestazione. Saranno complessivamente 130 le gare disputate, 14 i campi di gioco, 10 i comuni coinvolti e 13 le strutture alberghiere a disposizione per ospitare le delegazioni regionali.
LO SPAZIO LND VILLAGE Non manca lo spazio LND Village al Centro Commerciale Le Fontane di Catanzaro. Si tratta di un’area dedicata alla promozione del torneo e dell’intero mondo della Lega Nazionale Dilettanti con attrazioni e giochi ispirati al calcio. Nella giornata di riposo, in programma mercoledi 1 giugno, tutte le rappresentative rimaste in gara potranno assistere al cinema The Space di Catanzaro a una proiezione riservata del film “Pelè”, dedicato al grande campione brasiliano. Nella giornata conclusiva lo spazio LND Village verrà spostato al centro Federale di Catanzaro.
IL PROGRAMMA DEL TORNEO
29-31 maggio – Fase eliminatoria
1 giugno – Riposo
2 giugno – Quarti di finale
3 giugno – Semifinali
4 giugno – Finali (Centro di formazione federale LND Catanzaro)
RISULTATI E CLASSIFICHE Sul sito ufficiale del torneo (clicca qui) è possibile consultare tutti i risultati e le classifiche in tempo reale.
Focus: Torneo delle Regioni, LND, Juniores, Allievi, Giovanissimi, Femminile, Spazio LND Village.