Focus: Tutti nel Pallone, Roma 2024, Esperienza dei due giorni in tenda, Union Rugby Cagliari, Sport per Migranti.
Nell’articolo news delle regioni: PIEMONTE, TOSCANA, VENETO, SARDEGNA.
TUTTI NEL PALLONE – E’ andato in scena sabato 28 e domenica 29 maggio il torneo di calcio unificato Tutti nel Pallone, organizzato dall’associazione Onlus Muoversi Allegramente sui campi sportivi della società Mathi Lanzese, all’interno della European Football Week, la settimana Europea del Calcio Unificato di Special Olympics. Un centinaio di ragazzi con disabilità intellettiva si sono sfidati in partite di calcio a 5 unificato secondo quanto riporta il sito della Figc (clicca qui).
FIGC E NAZIONALE A SOSTEGNO DI ROMA 2024 – COVERCIANO Nel corso del primo giorno di ritiro degli Azzurri a Coverciano, in vista dei prossimi Europei, la responsabile delle relazioni con gli atleti del Comitato promotore di Roma 2024, Fiona May si è incontrata con il commissario tecnico Antonio Conte, Daniele De Rossi e Antonio Candreva. Agli azzurri sono state consegnate maglie da calcio con il logo della candidatura, mentre alla ex campionessa mondiale del salto in lungo è stata regalata una maglia della Nazionale con il numero 2024 a testimonianza dell’appoggio di Figc e Nazionale alla candidatura olimpica di Roma. Lo riferisce il sito della Federcalcio (clicca qui).
FESTA PROVINCIALE MINIVOLLEY ED ESPERIENZA DEI DUE GIORNI IN TENDA – VICENZA Sabato 4 e domenica 5 giugno al Parco Querini di Vicenza la 38a edizione della “Festa finale provinciale di minivolley” e la sesta “Esperienza dei due giorni in tenda” organizzata da Volley San Paolo Vicenza in collaborazione con FIPAV comitato provinciale di Vicenza e l’assessorato alla formazione. Il parco sarà ‘occupato’ anche di notte dai giovani, impegnati nelle gare di pallavolo secondo quanto scrive il sito del Volley San Paolo (clicca qui).
PULITI. ATLETI DI OGGI E CITTADINI DI DOMANI – CAGLIARI 250 alunni delle scuole hanno aderito al progetto rugby scolastico dell’Union Rugby Cagliari e hanno partecipato alla giornata conclusiva “Puliti. Atleti di oggi e cittadini di domani”. Al campo da Rugby dell’Union Rugby Cagliari di Terramaini, sono arrivate 8 scuole e 13 classi. I ragazzi hanno potuto giocare e partecipare ai laboratori di educazione ambientale come scritto sul sito ufficiale della società sarda (clicca qui).
SPORT PER MIGRANTI – BIELLA E’ stato presentato a Biella un progetto per aprire le porte dello stadio La Marmora-Pozzo ai i migranti già inseriti nell’accoglienza di secondo livello dello Sprar ((il sistema di protezione di secondo livello per i richiedenti asilo). Gli allenamenti si svolgono dalle 14,30 alle 16,30 del venerdì pomeriggio e coinvolgono per ora una decina dei 25 adulti (ci sono anche cinque bambini) inseriti nel sistema di accoglienza dello Sprar. Lo riporta il sito del comune piemontese (clicca qui).
Focus: Tutti nel Pallone, Roma 2024, Esperienza dei due giorni in tenda, Union Rugby Cagliari, Sport per Migranti.