Focus: Torneo Regioni, Lega Nazionale Dilettanti, Lombardia, Lazio, Toscana, Puglia, Veneto, Bolzano, Antonio Cosentino.
CATANZARO – Si è concluso sabato 4 giugno il Torneo delle Regioni della Lega Nazionale Dilettanti. Ecco le squadre che hanno trionfato nelle varie categorie come riferisce il sito ufficiale della competizione (clicca qui).
GIOVANISSIMI Esulta la Lombardia che per la prima volta vince il Torneo in questa categoria. Il Lazio si è dovuto arrendere ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul punteggio di 1-1.
JUNIORES Successo della Toscana. Nell’appuntamento conclusivo la Puglia è stata superata 2-1 in rimonta con la rete decisiva realizzata da Manè a cinque minuti dal termine della gara.
ALLIEVI Il Veneto è Campione d’Italia! La squadra di Daniel batte 2-0 il Lazio e porta a casa il trofeo che mancava nella sua bacheca dal 2007. Sono andati a segno Catel e Barbon.
FEMMINILE La Lombardia concede il bis dopo la vittoria nella categoria Giovanissimi. La Selezione Femminile ha la meglio per 2-1 sul Bolzano con gol di Grumelli e Benincaso. Inutile il timbro di Reiner.
LE CLASSIFICHE FINALI DEL TORNEO CALCIO A 5
JUNIORES: 1. Veneto, 2. Puglia
ALLIEVI: 1. Veneto, 2. Lazio
FEMMINILE: 1. Abruzzo, 2. Piemonte-Valle d’Aosta.
IL MINUTO DI RACCOGLIMENTO Prima delle gare, per volere del presidente LND Antonio Cosentino, in accordo col presidente del CR Calabria Saverio Mirarci, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Silvio Mirarchi, il maresciallo di origine catanzarese vittima lo scorso 1 giugno di un agguato criminale nel corso di un’indagine antidroga a Marsala. Erano presenti ad omaggiare il maresciallo anche il Sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, il Questore Giuseppe Racca e il Comandante provinciale dei Carabinieri Ugo Cantoni.
Focus: Torneo Regioni, Lega Nazionale Dilettanti, Lombardia, Lazio, Toscana, Puglia, Veneto, Bolzano, Antonio Cosentino.