REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattere questi temi. Nella foto di copertina Ibrahimovic.
JUVENTUS: Mascherano avrebbe dichiarato che il Barcellona non lo lascerà partire: quindi il giocatore non arriverà alla Juventus e l’argentino dovrebbe rimanere solo un sogno di calciomercato. Nel frattempo i dirigenti torinesi sarebbero in procinto di discutere con il Bayern Monaco di Benatia e Gotze, obiettivi ambiziosi per rinforzare la formazione di Massimiliano Allegri. In uscita invece due club inglesi avrebbero messo gli occhi su Simone Zaza: si tratta del West Ham e del Leicester che ha appena dovuto salutare Vardy, passato all’Arsenal. Fari poi sulla situazione Morata. L’attaccante spagnolo dovrebbe essere acquistato dal Real Madrid: le merengues sarebbero infatti decise a esercitare il diritto di recompra. Ma attenzione perché la punta potrebbe essere poi venduta a un’altra squadra. Al momento sembrerebbe forte il pressing del Chelsea su precisa indicazione di Conte. La Juventus con chi sostituirebbe Morata? Zlatan Ibrahimovic ha detto che martedì 7 giugno svelerà il suo prossimo club e che sarà la bomba dell’estate. Questa bomba potrebbe avere i colori bianconeri? La suggestione è forte. Ibra-Juve sarebbe davvero l’affare del calciomercato. Non sarà una suggestione ma a breve dovrebbe essere ufficiale l’ingaggio di Dani Alves. Evra ha rinnovato fino al 30 giugno 2017 con opzione per un’ulteriore stagione.
NAPOLI: Gli azzurri starebbero pensando al riscatto di Vasco Regini dalla Sampdoria per poi girarlo al Sassuolo come parziale contropartita per Vrsaljko. Per la difesa piacerebbe anche sull’esterno brasiliano del Monaco Fabinho. Un altro brasiliano, Leandrinho, trequartista 17enne del Ponte Preta, sarebbe a un passo dal club di De Laurentiis. Il Porto avrebbe invece abbassato le richieste per Herrera anche se rimarrebbe forte la concorrenza di altre società europee come il Valencia.
ROMA: Il tecnico Spalletti avrebbe incontrato il presidente James Pallotta anche per parlare di calciomercato. L’allenatore avrebbe espresso la volontà di trattenere in giallorosso Lucas Digne sebbene non sarà facile convincere il Psg, e Szczęsny.
INTER: Suning Holdings Group ha ufficialmente acquisito le quote di maggioranza del club nerazzurro. Nello specifico per il 68,55% dell’Inter Zhang Jindong ha sborsato 270 milioni di euro. Massimo Moratti esce di scena dopo 21 anni mentre Erick Thohir rimarrà azionista di minoranza e Presidente. Nella dirigenza potrebbe fare il suo ritorno Leonardo: in questa ottica potrebbe leggersi l’interesse dei nerazzurri per il gioiello brasiliano Gabriel Jesus. Intanto Kovacic avrebbe fatto sapere di non essere intenzionato a rivestire la maglia nerazzurra con Roberto Mancini in panchina: tra i due evidentemente ci sarebbero stati problemi due stagioni fa. Mancherebbe solo l’ufficialità per Banega che il prossimo anno sarà alla Pinetina. Ma il primo vero colpo della dirigenza cinese potrebbe essere Zlatan Ibrahimovic. L’indizio? La pubblicazione di un video con le magie dello svedese sul canale YouTube ufficiale dei nerazzurri.
FIORENTINA: Carlos Freitas è il nuovo direttore sportivo della formazione Viola. A sorpresa il portiere Tatarusanu potrebbe lasciare i gigliati in questa sessione di calciomercato. Per sostituirlo sarebbero questi nomi esaminati dai dirigenti toscani: Sportiello, Leali, Sorrentino, Gollini e De Sanctis.
MILAN: Silvio Berlusconi vorrebbe dalla cordata cinese garanzie sugli investimenti annuali per rinforzare la rosa rossonera e farla tornare protagonista in Italia e in Europa. La conclusione, positiva o negativa, della trattativa e la decisione finale potrebbe arrivare anche dopo il 15 giugno. Bloccata dunque la situazione panchina.
LAZIO: Nuovo nome per l’attacco capitolino. Ciro Immobile, che non dovrebbe venire riscattato dal Torino, è finito sui radar della società di Lotito che con ogni probabilità farà un’offerta al Siviglia. I biancocelesti potrebbero anche chiudere per il terzino Adriano che starebbe per svincolarsi dal Barcellona.
SAMPDORIA: Matias Suarez dell’Anderlecht rimarrebbe l’obiettivo numero uno dei blucerchiati che sarebbero pronti a formulare un’offerta. Jacopo Sala potrebbe finire al Sassuolo in caso di partenza di Vrasljko.
TORINO: I granata starebbero accelerando con il Sunderland per arrivare a Emanuele Giaccherini: con gli inglesi ci sarebbero stati molti contatti in merito. In uscita sarebbero diverse le società interessate a Bruno Peres.
GENOA: Sebbene le smentite da parte del presidente Preziosi siano state nette, il Grifone sarebbe sempre alla ricerca di nuovi compratori e in questo senso ci sarebbero stati con il petroliere albanese Taci per la cessione del club.
NOVITÀ IN TV Da lunedì 6 giugno 2016 alle ore 22.40 AL VIA “CALCIOMERCATO”
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì, in seconda serata alle ore 22.40, Premium Sport HD trasmetterà “Calciomercato”, il programma dedicato al mercato calcistico nazionale ed internazionale.
Premium Sport ospiterà nello studio di “Calciomercato” procuratori, dirigenti e addetti ai lavori, dando aggiornamenti quotidiani sull’evolversi del mercato. Inoltre, collegamenti in diretta con le sedi del mercato con gli esperti della squadra Premium, che sveleranno tutti i retroscena in tempo reale sulle trattative in corso.
Trattative ma anche uno sguardo al calcio giocato, con collegamenti con gli inviati di Premium in Francia per raccontare le ultime sull’andamento degli Europei.
Inoltre, “Calciomercato” si aprirà ai social, dando la possibilità ai tifosi di interagire con il programma scrivendo agli account ufficiali su Twitter e Facebook @PremiumCalcio oppure utilizzando l’hashtag #calciomercatopremium.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
15:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:30 Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD).
Focus: Ibrahimovic Focus: Ibrahimovic Focus: Ibrahimovic Focus: Ibrahimovic Focus: Ibrahimovic