Focus: Candreva, Inter, Napoli, Morata.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi tratteranno questi temi. Nella foto copertina Candreva, ambito da Napoli e Inter.
JUVENTUS: Il club bianconero starebbe per chiudere per Pjanic, per il passaggio del romanista alla Juve, da qui alla firma, potrebbe essere solo una questione di ore. Il Real Madrid però punterebbe con decisione all’acquisto di Paul Pogba. Il presidente Florentino Perez si sarebbe convinto delle capacità e del ‘peso’ del giocatore e potrebbe formulare una prima offerta nel corso dell’incontro con la dirigenza bianconera per discutere del futuro di Alvaro Morata. Va ricordato che la Juventus per lasciare partire il francese chiederebbe almeno 100 milioni di euro e difficilmente Perez spenderebbe una simile cifra. Tornando all’attaccante spagnolo sembrerebbe sempre più certa la recompra da parte dei blancos. Successivamente Morata sarebbe messo di nuovo sul mercato: su di lui potrebbe scatenarsi un’asta di mercato tra il Chelsea di Antonio Conte e il Manchester United di Josè Mourinho. In entrata possibile un tentativo per ottenere in prestito Benatia dal Bayern Monaco.
NAPOLI: E’ giallo sulla presunta offerta fatta alla Lazio per Antonio Candreva. Secondo alcune indiscrezione gli azzurri avrebbero offerto ai capitolini 18 milioni di euro, ossia quello derivanti da una possibile cessione di Manolo Gabbiadini. Lotito avrebbe però smentito la notizia. Smentita reale o ‘di facciata’? Difficile dirlo. Si attendono novità nelle prossime settimane.
ROMA: La dirigenza giallorossa deve fare i conti con il grave infortunio occorso ad Antonio Rediger. Il difensore tedesco ha riportato infatti la lesione del legamento crociato del ginocchio destro durante un allenamento con la nazionale. I giallorossi saranno perciò costretti a intervenire sul mercato per acquistare un centrale di difesa. In questo senso, per reperire la liquidità necessaria, potrebbe essere quasi obbligata la cessione di Miralem Pjanic alla Juventus e tornerebbe di moda Martin Caceres oltre a Wilmer dell’Udinese e Musacchio del Villarreal. Sarebbe invece fatta per il terzino dell’Empoli Mario Rui. Nel frattempo Nainggolan metterebbe nuovamente in dubbio la sua permanenza alla Roma ammettendo il forte pressing del Chelsea.
INTER: Sistemata la questione societaria, i nerazzurri stanno muovendo i primi passi per rinforzare la rosa. L’obiettivo principale al momento, su precisa richiesta di Roberto Mancini, è l’esterno della Lazio Candreva, sul quale sarebbe forte, come detto, la concorrenza del Napoli. Brozovic rimanderebbe alla fine degli Europei ogni discorso sulla sua permanenza a Milano.
FIORENTINA: I Viola avrebbero messo gli occhi sul centrocampista slovacco della Sampdoria David Ivan. La Fifa ha respinto il ricorso della Fiorentina sul trasferimento di Mohamed Salah alla Roma. La società gigliata riteneva che lo svincolo esercitato dall’attaccante egiziano per ritornare al Chelsea e vestire la maglia giallorossa costituisse una violazione del contratto. Invece così non è stato secondo il governo mondiale del calcio. A centrocampo occhi puntati su Missiroli del Sassuolo.
MILAN: Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Cile la cordata cinese che sta trattando per l’acquisto delle quote di maggioranza del Milan avrebbe già scelto il prossimo allenatore. Si tratta dell’ex tecnico del Manchester City Manuel Pellegrini con il quale ci sarebbe già un accordo. Il suo arrivo quindi si concretizzerebbe solo con la cessione della società. Tramontata la pista Emery, gli altri nomi in corsa sono quelli di Cristian Brocchi, attuale guida dei rossoneri, e Marco Giampaolo. Il Watford di Mazzarri vorrebbe il difensore Cristian Zapata.
LAZIO: I biancocelesti starebbero seguendo con molta attenzione Luciano Vietto dell’Atletico Madrid. Il giocatore piacerebbe anche al Barcellona. Resterebbe sempre possibile l’opzione Pavoletti. In questa sessione di calciomercato Keita potrebbe lasciare Formello: il giovane attaccante piacerebbe a Real Madrid e Barcellona.
SAMPDORIA: Quagliarella sarà quasi certamente riscattato dal Torino. Per l’attacco, in ogni caso, resterebbe in piedi la pista che porta a Mario Balotelli.
TORINO: Younés Belhanda, trequartista marocchino della Dinamo Kiev, interesserebbe ai granata. Sarebbe stato inoltre fatto un sondaggio con l’AZ Alkmaar per il gioiello Henriksen.
GENOA: Il Grifone starebbe pensando al centrocampista della Roma ed ex Empoli Paredes anche se si tratta al momento soltanto di una suggestione e di un’operazione molto difficile.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
15:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:30 Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD).
Candreva, duello Napoli-Inter. Man U. su Morata? Calciomercato in tele, ecco dove