Focus: Pogba, Pato. Nella foto copertina Paul Pogba, seguito dal Real Madrid.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi tratteranno questi temi.
JUVENTUS: Movimenti importanti a centrocampo per i bianconeri. Mancherebbe soltanto l’ufficialità per l’acquisto di Miralem Pjanic. Sarebbe infatti stato decisivo il blitz di Marotta a Roma nella giornata di mercoledì 8 giugno. Il bosniaco firmerebbe un contratto di 5 anni con i Campioni d’Italia. In uscita invece il Real Madrid farebbe davvero sul serio per Paul Pogba arrivando a mettere complessivamente sul piatto della bilancia 120 milioni di euro: una cifra pazzesca davanti alla quale il club torinese vacillerebbe. Nel corso di questa sessione di calciomercato possibili le partenze di Lichtsteiner (destinazione Chelsea) e Lemina, seguito dal Leicester di Ranieri.
NAPOLI: Il Psg di Emery punterebbe forte su Gonzalo Higuain per sostituire Zlatan Ibrahimovic. I parigini verserebbero al Napoli oltre 90 milioni (clausola rescissoria). I francesi avrebbero superato la concorrenza del Bayern Monaco e del Liverpool. ‘Allarme rosso’ anche per quanto riguarda Koulibaly: il difensore minaccerebbe infatti l’addio perché il rinnovo è in stand-by. Forse si tratta di un modo per accelerare le trattative con il club azzurro ma di sicuro i tifosi napoletani non sono tranquilli.
DIEGO ARMANDO MARADONA: «De Laurentiis deve cacciare i soldi per fare felici i napoletani. E Higuain deve restare»
La redazione di “Premium Sport” ha realizzato un’intervista esclusiva alla leggenda del Napoli e dell’Argentina Diego Armando Maradona.
«Napoli è sempre nel mio cuore: deve rimanere Sarri, deve rimanere Higuain e De Laurentiis deve mettere mano alla tasca. Deve mettere i soldi per fare felici i napoletani. Glielo dico perché ai miei tempi era già successo: mettevamo 80 mila persone in campo, però pareggiavamo con la Cremonese: con tutto il rispetto per la Cremonese, eravamo noi a non essere all’altezza della situazione. Per questo oggi, che abbiamo il fenomeno Higuain, se De Laurentiis caccia i soldi e fa una grande squadra possiamo finalmente dire a Juve, Inter, Milan e a qualsiasi altra grande squadra che per lo Scudetto ci siamo anche noi».
ROMA: La priorità, dopo l’infortunio di Rediger, è l’acquisto di un difensore centrale. I nomi forti sarebbero al momento quelli di Ogbonna e Juan Jesus. Occhi puntati pure su Gregory van der Wiel che si libererà dal Psg, su Widmer dell’Udinese e su Mario Rui dell’Empoli. Visto l’ormai imminente addio di Pjanic appare probabile la permanenza di Nainggolan: i capitolini non potrebbero permettersi di perdere in un solo colpo due pilasti del centrocampo.
INTER: Voci provenienti dall’Inghilterra darebbero i nerazzurri interessati al centrocampista del Manchester United Bastian Schweinsteiger. L’ultima stagione del tedesco, a causa degli infortuni, non è stata brillante e Mourinho preferirebbe puntare su altri giocatori. Da qui l’interesse dell’Inter. L’obiettivo principale rimarrebbe comunque Antonio Candreva: i soldi derivanti dalla cessione di Brozovic finanzierebbero l’operazione.
FIORENTINA: Si complicherebbero i piani della Fiorentina in merito alla questione Tello. I viola volevano prolungare il prestito del giocatore ma si sarebbe inserito il Liverpool, deciso ad avviare i contatti con il Barcellona, titolare del cartellino. Per acquisire Zappacosta dal Torino i gigliati offrirebbero in contropartita Tomovic e Mati Fernandez.
MILAN: Giallo su un presunto incontro a Milano tra la dirigenza rossonera e l’ex tecnico del City Manuel Pellegrini. Le quotazioni del cileno sono comunque in ascesa: certamente sarebbe lui il nuovo allenatore in caso di cessione alla cordata cinese. La trattativa con il gruppo di imprenditori procede sebbene ci sia stato qualche rallentamento dovuto al ricovero di Silvio Berlusconi al San Raffaele (il presidente del Milan dovrà essere operato per la sostituzione della valvola aortica) e sebbene all’interno della stessa cordata mancherebbero i nomi di grido evocati nelle scorse settimane. Nel frattempo Brocchi starebbe comunque lavorando per la nuova stagione e avrebbe pronta una lista di giovane interessanti da sottoporre al club per rinforzare la squadra. Attenzione infine a un’indiscrezione clamorosa che vorrebbe Pato di ritorno a Milanello: il brasiliano ha lasciato Milanello alla fine del 2013 ma evidentemente il Diavolo potrebbe tentare l’ennesimo rilancio. La punta è infatti relativamente giovane e avrebbe confessato di voler rimanere in Europa: con ogni probabilità non verrà riscattato dal Chelsea di Antonio Conte e il suo cartellino appartiene al Corinthias.
LAZIO: Keita confermerebbe l’interesse di Barcellona e Real Madrid. Per la panchina il nome forte è quello di Bielsa: la dirigenza capitolina avrebbe incontrato il tecnico argentino ma non ci sarebbe ancora l’accordo sull’ingaggio. Idea Josè Ramiro Funes Mori dell’Everton per la difesa.
SAMPDORIA: Non è ancora sicura la permanenza di Vincenzo Montella sulla panchina blucerchiata. Soprattutto qualora, l’eventualità per il momento è remota, il Milan si facesse di nuovo avanti dopo gli abboccamenti dell’estate scorsa. Per l’attacco spunterebbe Patrick Schlick dello Sparta Praga.
TORINO: I granata starebbero insistendo con il Milan per arrivare al centrocampista Kucka. I rossoneri potrebbero accettare di cedere il mediano tanto apprezzato da Mihajlovic chiedendo in cambio un vecchio pallino del club di via Aldo Rossi, Daniele Baselli. Bruno Peres piacerebbe a Psg e Barcellona, pronte a offrire 20 milioni di euro.
GENOA: Forte pressing dei rossoblu sulla Roma per Leandro Paredes. Il grifone sarebbe poi intenzionato a trattenere Dzemaili. Occhi puntati sul regista dell’Atalanta Luca Cigarini.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:45 Euro Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD).
Focus: Pogba, Pato. Nella foto copertina Paul Pogba, seguito dal Real Madrid.