Focus: Csi Modena, Appennino Sport.
REDAZIONE SportSmall.it – La scommessa dell’estate 2016 per il Csi, Centro Sportivo Italiano di Modena, si chiama Appennino Sport. E’ la sfida che il comitato ha voluto lanciare nelle ultime settimane per “esportare” anche oltre i confini modenesi la proposta già da tempo rivolta alle famiglie attraverso la gestione di impianti sportivi e ludico ricreativi e l’organizzazione di camp estivi per bambini e ragazzi. Serramazzoni, Montecreto, Farneta di Montefiorino, Pavullo sono i quattro comuni dell’Appennino Modenese “toccati” dalla montagna di iniziative Csi, che troverà completa realizzazione in questa estate piuttosto ricca di appuntamenti.
SPORTINCAMP, VACANZE SPORTIVE A MONTECRETO E FARNETA DI MONTEFIORINO
Per le vacanze sportive rivolte a bambini e ragazzi da 8 a 16 anni sono due le location individuate nell’Appennino Modenese: Farneta di Montefiorino e Montecreto. Sei settimane di turni proposte dal 19 giugno a fine luglio, con la peculiarità di un mini camp di soli 5 giorni e di uno maxi di 12 giorni, oltre alla classica formula di una settimana. L’idea nasce dalla collaborazione di Csi Modena con Sport CreActive e dalla volontà e dall’esperienza di giovani specialisti del settore di creare camp settimanali all’insegna dello sport e del divertimento, puntando sulla qualità degli istruttori, delle strutture e sull’aspetto educativo e valoriale che solo lo sport può trasmettere. Basket, calcio, rugby e volley saranno i quattro sport principali della settimana che attende gli iscritti, senza dimenticare però le altre attività dato che la proposta completa sarà multisportiva presentando ai ragazzi tante altre discipline per rendere la loro settimana originale e divertente. Assolutamente selezionate le strutture che ospiteranno tutti i giovani partecipanti: a Farneta di Montefiorino presso il Martelli Sport Village – con la presenza di un testimonial di eccezione del mondo sportivo, il giocatore di pallavolo professionista Andrea Sala – e a Montecreto all’Hotel Residence Il Giardino, per un divertimento a cinque stelle assicurato dove i partecipanti si affronteranno anche in una sfida di cucina grazie alla collaborazione con il rinomato Ristorante Ca’ Cerfogli di Acquaria (per info: www.sportincamp.com).
PISCINA ESTIVA, TRA SERRA E PAVULLO Il Csi torna anche alla piscina di Serramazzoni. L’impianto è aperto dallo scorso 4 giugno e funzionerà fino al prossimo 28 agosto. Aperitivo di apertura sabato prossimo 11 giugno, con inizio alle ore 18. La piscina è aperta tutti i giorni, con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 19 (con chiusura prevista solo in caso di maltempo) e lo staff prevede l’organizzazione di eventi domenicali oltre a pacchetti abbonamenti, sconti e agevolazioni per tutti i clienti delle Piscine Pergolesi, per le scuole, i centri estivi e le parrocchie. Inoltre i bambini sotto i cinque anni e le persone con disabilità possono entrare gratuitamente. La grande novità riguarda l’impegno su Pavullo. La piscina di Pavullo aprirà i battenti sabato 18 giugno, con apertura prevista tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30. Tante le possibilità di ingresso e abbonamento a seconda dell’orario e del periodo prescelto.
TENNIS, A PAVULLO IL CENTRO ESTIVO E IL CIRCOLO TENNIS Sempre a Pavullo il Csi sarà presente anche sui campi da tennis, al Circolo Tennis Pavullo, da giugno a settembre nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 23, il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 23, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19. La struttura, composta da tre campi coperti in sintetico e tre campi scoperti in terra battuta, ospiterà anche un centro estivo per i bambini dai 5 ai 16 anni che potranno quindi divertirsi ed intraprendere quindi il gioco del tennis. Per tutto il mese di giugno, inoltre, al pomeriggio dalle 15 alle 19 il Circolo ospiterà inoltre la scuola tennis federale con maestro e istruttori qualificati per ragazzini dai 4 ai 18 anni.
Da comunicato Ufficio Stampa Csi Modena
Focus: Csi Modena, Appennino Sport.