Focus: Mascherano, Juventus, Inter, Lamela. Nella foto copertina Mascherano, obiettivo della Juventus.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattere questi temi.
JUVENTUS: Dovrebbe questa, essere la settimana della firma di Miralem Pjanic con i bianconeri. Ma i Campioni d’Italia non si fermano qui. Rimarrebbe sempre vivo l’interesse per Mascherano del Barcellona. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna il giocatore vorrebbe trasferirsi a Torino e alla fine la sua volontà potrebbe avere un peso decisivo. In Spagna si potrebbero recare Marotta e Paratici per discutere con il Real Madrid dell’affare Morata. I piemontesi sarebbero pronti a mettere sul piatto oltre 20 milioni di euro per indurre le merengues a cancellare il diritto di recompra. Per la difesa l’obiettivo numero uno è Benatia.
NAPOLI: Gli occhi dell’Arsenal sarebbero puntati sul terzino destro Hysaj: possibile un’offerta agli azzurri. Nel corso di questo calciomercato parrebbe possibilie l’addio di Manolo Gabbiadini, seguito da parecchi club. De Laurentiis avrebbe rassicurato sulla permanenza di Higuain e ammesso che c’è l’accordo con l’Udinese per Zielinski che però preferirebbe il Liverpool. Dal presidente sarebbero poi arrivate parole dure per lo sfogo di Coulibaly, comunque incedibile, che aveva espresso volontà di andarsene dal Napoli.
ROMA: I giallorossi proverebbero a chiudere con l’Empoli per l’esterno Mario Rui. L’alternativa porterebbe ad Arthur Masuaku dell’Olympiakos. Per sostituire l’infortunato Rudiger corsa tra Nacho Fernandez del Real Madrid, Juan Jesus dell’Inter e Ezequiel Garay dello Zenit San Pietroburgo.
INTER: Al momento mancherebbe l’accordo con la Lazio per il prezzo di Antonio Candreva su cui l’Inter potrebbe aver deciso di puntare senza però ‘svenarsi’. I dirigenti starebbero inoltre lavorando per migliorare il reparto arretrato: sul taccuino Acerbi e Vrsaljko. A distanza di un anno inoltre i nerazzurri potrebbero riprovarci per l’ex stella della Roma Erik Lamela, attualmente in forza al Tottenham. Prima sarebbe però necessario vendere: Brozovic e Jovetic, indiziati per la partenza.
FIORENTINA: Continuerebbero le trattative con il Barcellona per prolungare il prestito di Tello e arrivare alla definizione di un diritto di riscatto futuro. Da definire la situazione di Babacar, nel mirino di alcune formazioni inglesi. A una in particolare, il Leicester di Ranieri, piacerebbe Ilicic.
MILAN: Testa a testa per la panchina rossonera. Sarebbero in rialzo le quotazioni di Giampaolo che incontrerebbe il favore anche della cordata cinese intenzionata ad acquisire il club. In proposito Sal Galatioto e Nicholas Gancikoff, rappresentanti del gruppo in questione, ai vocifera che potrebbero incontrare i manager Fininvest lunedì 13 giugno per un vertice importante. In ogni caso se chiusura positivapotrebbe arrivare entro giugno. Qualora dovesse essere Pellegrini il nuovo tecnico, non sarebbe da escludere un doppio sgarbo all’Inter con l’ingaggio di Yaya Tourè e Pablo Zabaleta dal City, giocatori legati all’allenatore cileno.
LAZIO: Lotito avrebbe scelto Marcelo Bielsa per la panchina biancoceleste: una risposta dell’argentino è attesa tra lunedì 13 e martedì 14 giugno. Sul tecnico anche il Southampton. Sfumerebbe per la difesa Nicolas N’Koulou, vicino allo Schalke 04.
SAMPDORIA: Muriel avrebbe tre pretendenti, si tratterebbe di Porto, Benfica e Sporting Lisbona. Spartak Mosca in pressing su Fernando: possibile l’inserimento, nell’operazione, di Ivelin Popov
TORINO: I granata punterebbero a Lys Mousset, giovane attaccante del Le Havre, ed a Ndongo, mediano di 21 anni del Lorient. Daniele Baselli avrebbe espresso il desiderio di restare alla corte di Mihajlovic.
GENOA: Il Palermo potrebbe richiedere al grifone il centrocampista greco Panagiotis Tachtsidis. In entrata attenzione alle piste Falletti della Ternana e Paganini del Frosinone.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
00:00 Euro Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD).
Focus: Mascherano, Juventus, Inter, Lamela. Focus: Mascherano, Juventus, Inter, Lamela.