CESANO MADERNO – Postazioni completamente esaurite e grande entusiasmo per la giornata IN RIDE SPORT che IN SPORT – Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l’attività sportiva all’insegna del claim Allenati a star bene (www.insportsrl.it) – ha coordinato, Domenica 12 Giugno u.s., in Piazza dell’Amicizia nella frazione Binzago di Cesano Maderno. L’evento è stato inserito nel programma della 11a edizione della Manifestazione Sulle strade della nostra storia, 3 settimane di festa (dal 4 al 26 Giugno 2016, proprio in Piazza dell’Amicizia) a cura dell’Amministrazione Comunale di Cesano Maderno insieme all’Associazione Amici di Binzago. L’energico staff del Centro Sportivo IN SPORT di Cesano Maderno (Via Po) ha dato vita ad una piacevole giornata di sport all’aperto con 3 vivaci sessioni di Spinning guidate da un gruppo di qualificati istruttori (coordinati da Luca Bassi), che hanno fatto pedalare e divertire 117 partecipanti.
L’iniziativa è parte integrante del Progetto Movement: un programma di ampio respiro incentrato sul “movimento” inteso come lotta alla sedentarietà e strumento di salute che, per la Stagione 2015-2016, IN SPORT sta promuovendo tra la popolazione attraverso eventi totalmente gratuiti incentrati sul benessere, divertimento e socializzazione per tutti, senza barriere e senza distinzioni di sesso, età, condizione fisica. Il Progetto si è sviluppato per tutta la Stagione Sportiva 2015-2016 e ha visto due fasi principali negli Open Days MOVEMENT (dal 10 al 19 Ottobre 2015 e dal 9 al 18 Aprile 2016) che si sono svolti presso 10 Impianti Sportivi del Gruppo In Sport situati in 3 Regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto), con il coinvolgimento delle principali Istituzioni Sportive Nazionali e Territoriali.
Bambini, giovani, adulti, famiglie e cittadini “senza limiti di età” hanno potuto prendere parte liberamente a più di 40 attività sportive e ludico-motorie semplicemente accedendo agli Impianti Sportivi nelle giornate indicate. Le tematiche del “movimento” sono state abbinate a quelle relative alla corretta alimentazione ed ai salutari stili di vita attraverso la distribuzione a ciascuno dei partecipanti dell’opuscolo MOVEMENT E SANA ALIMENTAZIONE… UN BINOMIO VINCENTE, realizzato in collaborazione con esperti di preparazione fisica e nutrizione.
I 14.131 partecipanti agli Open Days MOVEMENT (Ottobre 2015 e Aprile 2016), per il “Calcolo del MOVEMENT” complessivo, hanno generato questi risultati: 9.612,966 km percorsi e 790.358 calorie bruciate.