Focus: Facciamo muro alla fibrosi cistica, Moena col Cuore, Giacomo Sintini, Aido Intercomunale Sassari-Ittiri, Torneo Ultras U 3.
Nell’articolo news delle regioni: EMILIA ROMAGNA, TRENTINO ALTO ADIGE, SARDEGNA, PUGLIA.
FACCIAMO MURO ALLA FIBROSI CISTICA – SORBOLO (PARMA) Il 18 e 19 giugno Lifc Emilia, in occasione del suo 30°anniversario, organizza Facciamo muro alla fibrosi cistica, 24 ore di Green Volley (campi su erba) al Centro Sportivo di Sorbolo in Via Gruppini. All’evento prenderanno parte i ragazzi della Nazionale Volley Trapiantati e Dializzati, per sottolineare come la donazione organi possa salvare la vita di tanti, anche dei malati di Fibrosi Cistica. La permanenza nelle 24 ore sarà facilitata dalla possibilità di collocare tende da campeggio negli spazi verdi e di usufruire dei servizi presenti all’interno del Centro Sportivo di Sorbolo come riferisce il sito ufficiale della Lega Italiana Fibrosi Cistica (clicca qui).
MOENA COL CUORE – MOENA A Moena dal 17 al 19 giugno sono ospiti per un weekend di beneficenza un gruppo di giovani pazienti, che hanno terminato il loro percorso di cure all’Ospedale di Parma, e le loro famiglie. Il progetto dell’Associazione Giacomo Sintini, dal titolo Moena col Cuore, intende donare a chi ha vissuto momenti difficili alcune ore di svago e divertimento. Nello specifico la mattinata del 18 giugno nella Caserma della Polizia di Moena sarà dedicata allo sport con giochi a squadre ed esibizioni, con il coinvolgimento di ventitre bambini delle scuole primarie del posto. Ai giochi prenderanno parte alcuni campioni di diversi sport invernali, e atleti della nazionale, provenienti dalla Val di Fassa e Val di Fiemme. Nel pomeriggio, alle 17:00, spazio alla cerimonia di chiusura al Teatro Navalge di Moena dove sarà presentato il libro di Jack Sintini “Forza e Coraggio”. Lo riferisce il sito dell’associazione (clicca qui).
PEDALIAMO INSIEME PER LA DONAZIONE DEGLI ORGANI, TESSUTI E CELLULE RICORDANDO GIUSEPPE PIRAS – ITTIRI Ittiri ha ospitato domenica 12 giugno la prova unica di campionato sardo su strada “Pedaliamo insieme per la donazione degli organi e dei tessuti ricordando Giuseppe Piras”. Promotore dell’evento il gruppo Aido Intercomunale Sassari-Ittiri. Accanto al momento di Sport è stato ‘diffuso’ messaggio istituzionale dell’Aido, attraverso il quale gli amici ed i familiari hanno voluto ricordare Giuseppe, il giovane che perse la vita in un incidente ferroviario nel maggio del 2015 alle porte di Philadelphia secondo quanto scrive il portale dell’Aido (clicca qui).
TORNEO ULTRAS U 3 – NARDO’ Il 16 e 17 luglio a Nardò andrà in scena il Torneo Ultras U 3, giunto alla quinta edizione. Sarà una due giorni di solidarietà, beneficenza, aggregazione e rispetto anche e soprattutto tra tifoserie ‘rivali’ come sottolinea il sito dei Boys Casale (clicca qui).
Focus: Facciamo muro alla fibrosi cistica, Moena col Cuore, Giacomo Sintini, Aido Intercomunale Sassari-Ittiri, Torneo Ultras U 3.