Focus: Mascherano, Juventus, Bacca, Milan.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi. (Nella foto copertina Mascherano, sogno di mercato della Juventus).
JUVENTUS: In caso di partenza di Neto i bianconeri andrebbero alla caccia di un vice Buffon. Il nome nuovo sarebbe quello del milanista Diego Lopez. Per il centrocampo occhi puntati sempre su Witsel (possibile inserimento di Pereyra nella trattativa) anche se al primo posto nei sogni resterebbero sempre Mascherano e Andrè Gomez. L’argentino del Barcellona spingerebbe per andare a Torino e la sua volontà sarebbe decisiva per un esito felice dell’operazione, Ma il club spagnolo nelle ultime ore starebbe facendo di tutto per convincerlo a restare. Padoin in uscita destinazione Cagliari. L’agente di Morata avrebbe incontrato la dirigenza del Real per capire le intenzioni delle merengues: eserciteranno il diritto di recompra o apriranno un tavolo con la Juventus?
NAPOLI: Marek Hamsik allontanerebbe le voci che lo vorrebbero via dal Napoli: lo slovacco sarà un punto fermo della formazione azzurra anche nelle prossime stagioni. Per la mediana sul club di De Laurentiis starebbe pensando a Witsel, già seguito da Juventus e Roma anche se sembrerebbe più vicino Herrera del Porto. L’Atletico Madrid punterebbe a Gonzalo Higuain: al momento l’apertura di una trattativa appare complicata.
ROMA: I giallorossi avrebbero ‘risolto’ la questione Nainggolan. Con il belga ci sarebbe infatti l’accordo per l’aumento dell’ingaggio: quindi scongiurato il rischio di un secondo addio dopo quello di Pjanic. Probabile un’offerta per Bruno Peres.
INTER: Per Candreva rimarrebbe forte l’interesse dell’Inter. Sul centrocampista della Lazio ci sono anche gli occhi del Napoli e potrebbe inserirsi anche il Milan. Santon nel mirino del Sassuolo per sostituire Vrsaljko, passato all’Atletico Madrid e Juan Jesus sarebbe seguito dal Chelsea.
FIORENTINA: I viola decisi sull’ex difensore della Juventus Martin Caceres. La formazione toscana sarebbe ora la squadra favorita nel garantirsi le prestazioni sportive dell’uruguaiano. Per la fascia piacerebbe Omar Elabdellaoui dell’Olympiakos.
MILAN: Resterebbe l’incertezza in merito al futuro dell’attaccante colombiano Carlos Bacca che potrebbe anche partire in questa sessione di mercato. Ogni discorso in tal senso verrebbe comune rimandato al termine della Copa America nella quale la punta è impegnata con la sua nazionale. Molto dipenderà inoltre dall’esito della trattativa con la cordata cinese per la cessione del club. Non sarebbe certa nemmeno la permanenza di Niang.
LAZIO: Keita sarebbe a un passo dal Real Madrid. Si attende ancora l’ok di Bielsa: l’annuncio ufficiale dell’ingaggio del tecnico argentino arriverà nelle prossime ore?
SAMPDORIA: I blucerhiati avrebbero sbaragliato la concorrenza e sarebbero a un passo dalla chiusura per la punta del Crotone Ante Budimir. Non è da escludere il ritorno di Pazzini.
TORINO: I granata seguirebbero il trequartista 24enne Filip Djuricic, attualmente in forza al Benfica. Per l’attacco attenzione alla pista Defrel del Sassuolo.
GENOA: Il club di Preziosi non sarebbe tagliato fuori dalla corsa per Lapadula: è in atto una sinergia con il Milan? Sul giocatore anche Napoli e Juventus. Intanto la Roma continuerebbe ad essere in pole per Ansaldi. I liguri potrebbero ottenere dai giallorossi in cambio si dice, Federico Ricci, del Crotone.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
23:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:45 Euro Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD)
23:50 Diretta Stadio Speciale Calciomercato (Italia 7 Gold)
Focus: Mascherano, Juventus, Bacca, Milan.