Focus: Bonucci, Chelsea, Real Madrid, Pogba.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattere questi temi. (Nella foto copertina Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, seguito dal Chelsea di Antonio Conte e dal Manchester United di Mourinho).
JUVENTUS: Dalla Spagna sarebbero certi: sarebbe imminente l’apertura di una trattativa con il Real Madrid per il trasferimento di Paul Pogba. Se il giocatore volesse davvero tentare l’avventura in Spagna, i torinesi non si opporrebbero. Si parla di cifre da capogiro, con in ballo oltre 150 milioni di euro. Antonio Conte poi, si vocifera, vorrebbe portare al Chelsea il difensore bianconero Leonardo Bonucci. Sul centrale della Juventus ci sarebbe però, stando sempre ai rumors del momento, anche il Manchester United di Josè Mourinho. Morata più vicino al Real Madrid secondo le ultime indiscrezioni: i blancos potrebbero esercitare il diritto di recompra per l’attaccante senza poi cederlo ad altre squadre come era emerso nelle ultime settimane. Nella corsa a Kovacic si sarebbe inserito il Liverpool.
NAPOLI: L’obiettivo numero uno per il centrocampo resterebbe Herrera del Porto ma gli azzurri starebbero pensando ad alcune alternative, come Ionita del Verona e Diawara del Bologna. Dal ritiro dell’Argentina Higuain avrebbe rassicurato i tifosi in merito alla sua permanenza a Napoli.
ROMA: Nella giornata di lunedì 20 giugno potrebbero esserci dei contatti con l’Arsenal per definire la situazione di Szczesny. I giallorossi avrebbero intenzione di trattenere Digne e per rafforzare il reparto arretrato piacerebbe sempre Widmer dell’Udinese oltre a N’Koulou del Marsiglia. Mancherebbe solo l’ufficialità per l’acquisto del terzino dell’Empoli Mario Rui.
INTER: Icardi e Mancini aspetterebbero segnali dalla nuova società, segnali o magari promesse e rassicurazioni su un’Inter molto competitiva in vista della prossima stagione. Jovetic potrebbe partire destinazione Spartak Mosca. Possibile con il Sassuolo lo scambio Acerbi-Ranocchia anche se il presidente dei neroverdi Squinzi avrebbe detto di non saperne nulla e inoltre manifestando ai dice, la volontà di non cedere Berardi ai nerazzurri. Il patron degli emiliani avrebbe inoltre confermato che lo stesso Berardi ha rifiutato la Juventus.
FIORENTINA: Per il centrocampo occhi puntati su Hernani Azavedo Junior, 22enne dell’Atletico Paranaense. Si allontanerebbe il portiere Gollini per le richieste troppo alte del Verona e non sarebbe facile nemmeno il ritorno in Viola di Adem Ljajic. I toscani infine dovrebbero fare un tentativo per Ranocchia.
MILAN: Il quadro per la panchina sembrerebbe delineato. In caso di cessione del club alla cordata cinese dovrebbe essere Giampaolo il nuovo tecnico (arriverebbe dall’Empoli anche il direttore sportivo Carli e con ogni probabilità il trequartista Saponara). Qualora invece il passaggio di proprietà non si concretizzasse, rimarrebbe Cristian Brocchi, voluto fortemente da Silvio Berlusconi. Niang nel mirino del Leicester. Con la Roma nel frattempo si starebbe ragionando sul possibile scambio Paredes-El Shaarawy (il fantasista sarà comunque riscattato dai capitolini).
LAZIO: Continuerebbe ad oltranza la trattativa con Bielsa: sarebbero da sistemare però soltanto alcuni dettagli. Con il tecnico argentino i biancocelesti punterebbero forte sull’attaccante del Siviglia, ed ex Juventus, Fernando Llorente e sull’esterno bianconero Isla. Il Real Madrid parrebbe intenzionato a chiudere per Keita che andrebbe a sostituire Jesè.
SAMPDORIA: De Silvestri rimarrebbe in orbita Torino. Ante Budimir sarebbe praticamente un nuovo giocatore blucerchiato: attesa l’ufficialità nei prossimi giorni.
TORINO: Il capitano granata Glik avrebbe raggiunto un accordo con il Monaco e sarebbe a un passo dall’addio. Si attenderebbe in tal senso la risposta del presidente Urbano Cairo. Mihajlovic non mollerebbe la presa su Kucka.
GENOA: Il club di Preziosi vorrebbe riportare Suso in rossoblu dopo la felice esperienza a Genova nello scorso campionato. Ma il giocatore spagnolo potrebbe restare al Milan e oltre ai liguri piacerebbe anche a Sassuolo ed Atalanta.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
22:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:45 Euro Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD).
Focus: Bonucci, Chelsea, Real Madrid, Pogba.