Focus: Yellow Ball
MILANO – Dopo aver debuttato l’anno scorso in una delle terre madri della pallanuoto, la Liguria, la Rappresentativa PallaNuotoItalia completa il suo primo corso in un’altra terra acquatica, la Campania. A Santa Margherita Ligure fu una gita, un esperimento, a Napoli sarà una vera trasferta, una prova. La selezione di ragazzi U13 dalle varie società PallaNuotoItalia, arrivata a formare un gruppo di 14, parteciperà da domenica 26 giugno a sabato 2 luglio allo Yellow Ball, torneo internazionale organizzato dalla Waterpolo People di Franco Porzio, che in due anni ha raddoppiato iscritti e interesse.
Dopo i vari appuntamenti dei mesi scorsi, in questi giorni i 2003 e 2004 di Team Lombardia Rho, SG Sport Arese, Amga Sport, Varese Olona Nuoto, Polì Novate e Viribus Unitis si stanno preparando ad Arese con i tecnici Luca Di Cristofalo e Tiziano Peruzzi in un ritiro con doppio allenamento, pranzo e riposo insieme. Per creare una squadra che possa provare a farsi strada tra le 60 iscritte nelle varie categorie: il torneo U13 cui prenderanno parte li vedrà impegnati nella prima fase in un girone a 9 dove solo le prime due proseguiranno verso le finali.
Al di là del risultato, l’esperienza tra la Piscina Scandone e la Mostra d’Oltremare sarà sicuramente formativa per i giovani pallanuotisti, alcuni dei quali poi proseguiranno la loro estate in acqua al Ritiro Sportivo PallaNuotoItalia di Ravenna: 14 partite e speriamo anche di più contro avversari di tutt’Italia (tra i primi avversari Cosenza, Roma, Catania), testimonial quali Amaurys Perez ed Elisa Casanova, iniziative parallele di solidarietà, workshop e attività ludiche tra una partita e l’altra.
Di seguito l’elenco dei convocati:
1) MATTIA COLOMBO (2003) – Sg Sport Arese
2) LEONARDO GORGOGLIONE (2003) – Sg Sport Arese
3) FEDERICO ROSA (2003) – Amga Sport
4) ANDREA SONZINI (2004) – Varese Olona Nuoto
5) SERGIO PISONI (2004) – Amga Sport
6) LORENZO PANERINI (2004) – Team Lombardia Rho
7) MATTIA COLLETTI (2004) – Team Lombardia Rho
8) LUCA SANTAMBROGIO (2003) – Team Lombardia Rho
9) CLAUDIO CAMPIONE (2003) – Team Lombardia Rho
10) ALESSIO ROBECCHI (2003) – Team Lombardia Rho
11) EMANUELE CARFI’ (2003) – Team Lombardia Rho
12) FEDERICO ZIZARI (2004) – Viribus Unitis
13) SAMUELE RIEFOLI (2004) – Polì Novate
15) ALESSANDRO SANTALUCIA (2004) – Team Lombardia Rho
Da Ufficio Stampa PallaNuotoItalia Focus: Yellow Ball Focus: Yellow Ball Focus: Yellow Ball
Focus: Yellow Ball