Focus: Sport Management
La squadra femminile del Team Nuoto Sport Management è Campione d’Italia nel campionato italiano a squadre cat. Ragazze
ROMA– Piccole campionesse crescono. E’ proprio il caso di dirlo per la Squadra cat. Ragazze del Team Nuoto Sport Management, che si è laureata Campione d’Italia con 12.150 punti. Il Campionato Italiano a squadre si è tenuto in concentramenti macro regionali, e le ragazze, insieme alla squadra maschile del Team Nuoto, hanno affrontato, lo scorso 12 giugno alla Piscina Terdoppio di Novara, le società di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia.
Nella graduatoria nazionale stilata dalla Fin il punteggio di 12.150 è risultato il più alto, consentendo, quindi, alle seguenti atlete di vincere il tricolore: Martina Ratti, Roberta Circi, Giulia Campolucci, Alessia Cielo, Dolores Margni, Ludovica Patetta. I punti decisivi arrivano dalle prestazioni di Dolores Margni, che vince i 200fa, di Roberta Circi nei 200mi e Ludovica Patetta nei 400mi.
Grande la soddisfazione in casa Sport Management: “Questa è una vittoria storica – ha affermato il Team Manager Gionatan Menga – E’ la prima volta che il Team Nuoto si laurea Campione d’Italia in un campionato a squadre. Dopo aver vinto, sempre con la categoria Ragazze, la classifica Società ai Criteria Giovanili, questo premio è l’ulteriore dimostrazione che la nostra società ha un settore giovanile di qualità che ci consente di guardare al futuro con grande ottimismo. Ci tengo in modo particolare a ringraziare tutte le nostre atlete e i rispettivi allenatori perché questo traguardo è frutto di allenamenti intensi e grandi sacrifici”.
Buona performance di Luca Chiricoal Trofeo Settecolli
L’atleta del Team Nuoto Sport Management di Desio ha preso parte a ben cinque gare facendo segnare interessanti riscontri cronometrici
ROMA – Si è conclusa l’edizione numero 53 del Trofeo Settecolli. Sono scesi in vasca più di 500 nuotatori di club italiani e stranieri, in rappresentanza di 52 Paesi. Tra i 25 nuotatori del Team Nuoto Sport Management, buona la prestazione complessiva di Luca Chirico, atleta che si allena a Desio agli ordini di Roberto Bellati.
Cinque le gare a cui ha preso parte: 100fa (55”16), 50fa (25”10), 200sl (01’53”23), 100sl (52”32) e 50sl (24”38). «Luca ha fornito delle prestazioni in linea con i tempi del periodo – ha commentato coach Roberto Bellati – Questa del Settecolli è stata un’esperienza molto bella, ma soprattutto utile per la crescita di Luca che ora a luglio gareggerà agli Europei Juniores, altra competizione internazionale di rilievo».
Sincro: ottima la prestazione di Alice Bortolus agli Europei Juniores di Rijeka
Rijeka – Cala il sipario sui Campionati Europei Juniores di Sincro a Rijeka. Dal 22 al 26 giugno le Kantrida Pools sono state il teatro della manifestazione alla quale ha preso parte, con la nazionale italiana, anche la nostra Alice Bortolus.
Per l’atleta della Sport Management Lombardia la prima partecipazione ad una manifestazione continentale è stata molto positiva grazie al 44° posto, su ben 183 atlete, ottenuto negli esercizi obbligatori. Il punteggio totalizzato dalla Bortolus è stato di 74,0045, risultando la quarta delle italiane.
«Una grandissima prova di Alice – ha affermato Elena Celia, che allena la Bortolus alla Pia Grande di Monza – Alla sua prima esperienza europea si è esibita in maniera egregia senza farsi prendere dall’emozione. Io e Vittoria Greco (l’altra allenatrice, ndr) siamo orgogliose della sua prestazione».
Da Comunicati Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC