Focus: calciomercato.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi. (Nella foto copertina Emanuele Giaccherini, seguito da Torino, Milan, Fiorentina e Bologna). In azzurro i calciatori della nazionale di Conte più richiesti attualmente.
JUVENTUS: I bianconeri starebbero davvero per chiudere per il difensore del Bayern Monaco ed ex Roma e Udinese Benatia. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto. In caso di partenza di Zaza i Campioni d’Italia punterebbero in maniera definitiva sul polacco Milik, sul quale si è fiondato nelle ultime ore anche il Napoli, e tuttavia per la Juve il croato rimane un osservato speciale. Stefano Sturaro poi sarebbe finito nel mirino proprio dei campani: nessun contatto tra le due società ma i partenopei potrebbero a breve aprire una trattativa. Vedremo. Infine attenzione al Chelsea: il club di Antonio Conte penserebbe di portare a Londra Leonardo Bonucci.
NAPOLI: De Laurentiis è alle prese con i ‘casi’ Higuain, Hamsik e Koulibaly. I tre giocatori infatti potrebbero, condizionale d’obbligo, lasciare Napoli in questa sessione di calciomercato. Starà alla società campana cercare di convincerli a restare. Buone nuove invece per quanto riguarda Albiol, vicino al rinnovo. Nel frattempo in entrata gli azzurri starebbero pensando al centrocampo ed in particolare al bianconero Pereyra che a Torino non trova spazio: le piste che portano ad Herrera e Witsel si sarebbero complicate. Di qui la decisione di virare sull’argentino. Per la trequarti i campani avrebbero trovato l’accordo con la Dinamo Zagabria per Pjaca (e Rog) ma il talento croato preferirebbe Milan o Juve e quindi rifiuterebbe il trasferimento. Per l’attacco accelerata per il polacco Milik.
ROMA: Qualche intoppo nell’affare Zabaleta mentre sarebbero in rialzo le quotazioni dell’esterno del Torino Davide Zappacosta. Per il ruolo di centrale, in attesa di ufficializzare l’acquisto di Martin Caceres, i giallorossi dovrebbero scegliere tra Vermaelen e Juan Jesus. Szczesny resterebbe in giallorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto. Da definire la vicenda Diawara: il centrocampista è in uscita dal Bologna e i capitolini potrebbero mettere sul piatto Sadiq e il prestito di Paredes.
INTER: I nerazzurri punterebbero su Federico Bernardeschi, esterno della Nazionale e della Fiorentina. Nella possibile trattativa con i Viola verrebbero inserite alcune contropartite: si farebbero i nomi di Ranocchia e Santon. Bernardeschi rappresenterebbe l’alternativa a Domenico Berardi mentre non escluderebbe l’arrivo del laziale Antonio Candreva. A tal proposito si cercherebbe un punto d’incontro con Lotito: trattativa a oltranza.
FIORENTINA: Il portiere polacco Bartlomiej Dragowski, proveniente dal Jagiellonia Bialystok avrebbe svolto le visite mediche con i toscani. Occhi puntati poi sul giovane esterno del Psg Bahebeck. Bakic in partenza destinazione Benfica. Leicester in forte pressing su Kalinic. Incerto il destino di Zarate: non è scontata la sua permanenza. Corvino avrebbe smentito incontri con il Milan per Mati Fernandez.
MILAN: Vincenzo Montella avrebbe incontrato l’amministratore delegato Adriano Galliani per fare il punto sulle strategie di mercato. Nello specifico per l’attacco, accanto a Pavoletti, sarebbero spuntati i nomi di Graziano Pellè, attualmente in forza al Southampton, e di Mario Gomez, di proprietà della Fiorentina. Al momento da Barcellona nessuna offerta ufficiale per Mattia De Sciglio. Tuttavia non va dimenticato l’interesse della Juventus. Il club di via Aldo Rossi parrebbe intenzionato a trattenere il giovane difensore, su precisa richiesta di Montella, ma sarà necessario un incontro con l’entourage dell’azzurro. Sempre per il reparto arretrato idea Musacchio. Per il centrocampo in cima alle preferenze Paredes e Kovacic, con Vazquez e Pjaca per la trequarti. Mircea Lucescu vorrebbe riportare allo Shakhtar Luiz Adriano.
LAZIO: Il direttore sportivo Igli Tare volerebbe a Barcellona per accordarsi con i blaugrana per il terzino brasiliano Adriano. I biancocelesti avrebbero poi chiesto Isla alla Juventus. Per l’attacco spunterebbero Enner Valencia del West Ham e a sorpresa l’ex milanista Pato.
SAMPDORIA: Giampaolo è ufficialmente il nuovo tecnico della Sampdoria. Prevista a breve anche l’ufficialità dell’arrivo di Castan dalla Roma. Blucerchiati sempre attenti alla situazione di Lucas Silva del Real Madrid. Soriano seguito dal Napoli e dal Milan. Il presidente Ferrero avrebbe dichiarato che l’avventura di Cassano a Genova è terminata: Fantantonio ha però un contratto fino al 2017. Cosa succederà? Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.
TORINO: I granata avrebbero deciso di tornare alla carica per Emanuele Giaccherini, di proprietà del Sunderland e in prestito al Bologna nell’ultimo campionato. I piemontesi se la dovranno però vedere con una concorrenza molto agguerrita: sul centrocampista della Nazionale ci sarebbero anche il Milan, la Fiorentina e il Bologna. Il ‘rischio’ concreto è che si possa aprire un’asta di mercato anche se il Torino si era mosso prima di tutte. Ufficiale il passaggio di Glik al Monaco.
GENOA: Per la mediana interesserebbero Aron Gunnarsson, islandese del Cardiff City, Nahitan Michel Nández Acosta del Penarol e Zakaria dello Young Boys. Il Galatasaray inseguirebbe Tachtsidis.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
15:40 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:15 Diretta Stadio Speciale Calciomercato (Italia 7 Gold).
23:30 Euro Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD)
Focus: calciomercato.