Focus: Cuadrado, Milan, Juve, Gabigol
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi. (Foto copertina dedicata a Cuadrado: l’ex juventino di proprietà del Chelsea sarebbe finito nel mirino del Milan).
JUVENTUS: Alla fine Paul Pogba potrebbe restare a Torino. Il suo procuratore Mino Raiola avrebbe infatti dichiarato che la Juventus non ha alcuna intenzione di cedere il giocatore e anzi sarebbe alle porte un rinnovo di contratto (e qualcuno vocifera con ritocchino all’ingaggio). In attesa di sapere se davvero la stella transalpina non farà le valige, i Campioni d’Italia continuerebbero a monitorare le situazioni relative ad Andrè Gomes del Valencia e a Kovacic del Real Madrid. Senza dimenticare naturalmente Marko Pjaca: l’annuncio dell’acquisto del talento croato arriverebbe in tempi brevi (già mercoledì la presentazione a Torino?). Con il Sassuolo allo studio un affare per garantirsi le prestazioni sportive di Gabriel Barbosa, in arte Gabigol, del Santos. Rugani intanto è stato dichiarato incedibile.
NAPOLI: Il padre di Hamsik manderebbe un messaggio chiaro a De Laurentiis sulla necessità di trattare il figlio-giocatore, in termini contrattuali e quindi di ingaggio, in maniera diversa. In soldoni adeguamento per continuare a vestire la maglia azzurra. Il presidente dei partenopei sarà disposto a fare questo ‘sacrificio’? Sarebbe in fase di stallo il discorso con la Lazio per Candreva (occhio al Chelsea) mentre andrebbero avanti quelli con la Juventus per Pereyra e con lo Zenit per Witsel.
ROMA: Per la mediana i giallorossi seguirebbero il croato della Fiorentina Milan Badelj. Il dg Baldissoni ha rassicurato i tifosi: la difesa verrà completata in tempi brevi. In uscita da risolvere la questione Ljajic perché il serbo avrebbe detto no a Torino e Celta Vigo facendo spazientire la dirigenza capitolina.
INTER: Nuova puntata della telenovela Icardi. Il direttore sportivo Ausilio aveva dichiarato l’incedibile l’argentino ma Wanda Nara ha replicato immediatamente. La moglie-agente avrebbe infatti sottolineato che il giocatore in passato ha rifiutato, per amore dell’Inter, offerte con ingaggi molto più alti di quello attuale. E la società nerazzurra, secondo il pensiero della stessa Wanda Nara, non valorizzerebbe a sufficienza Icardi e non manterrebbe le promesse riguardo all’adeguamento dello stipendio. Quindi il numero 9 in sostanza potrebbe partire di fronte a proposte da 50 milioni di euro. In risalita le quotazioni di Manolo Gabbiadini ed è in ascesa Jackson Martinez, attualmente in forza Guangzhou Evergrande: sarebbe lui il sostituto di Icardi. In entrata la Fiorentina considererebbe incedibile Bernardeschi. Nel mirino Filip Kostic, esterno offensivo dello Stoccarda.
FIORENTINA: Borja Valero allontanerebbe le voci che lo vorrebbero in procinto di lasciare la Viola per passare al Milan. Al contrario lo spagnolo avrebbe espresso la volontà di chiudere la carriera con la maglia della Fiorentina. Il Besiktas insisterebbe per Mario Gomez. Per l’attacco idea Lasagna del Carpi.
MILAN: Sarebbero chiare le priorità in casa rossonera. Per la difesa, nella quale Zapata dovrà essere operato alla caviglia, l’obiettivo è Musacchio del Villarreal. Per il centrocampo le piste calde porterebbero i nomi di Zielinski dell’Udinese e di Sosa del Besiktas. Tuttavia per concludere le operazioni servirebbe la firma del contratto preliminare con la cordata di imprenditori cinesi pronta ad acquistare la maggioranza del club di via Aldo Rossi. In questa ottica va letto l’interesse per l’esterno del Chelsea Cuadrado sul quale i meneghini si fionderebbero qualora la Juventus (ipotesi più che probabile) chiudesse per Pjaca. Il colombiano sarebbe poi l’ideale per il modulo di Montella.
LAZIO: Non finiscono mai i problemi tra i biancocelesti. Keita non si sarebbe infatti presentato in ritiro, in aperta rottura con la società, responsabile secondo il senegalese di non aver mai preso davvero in considerazione le sue richieste in merito all’adeguamento di ingaggio. Se non si dovesse trovare un accordo, in agguato Inter, Juventus ma anche club esteri.
SAMPDORIA: I blucerchiati in pressing per il centrocampista della Roma Leandro Paredes, seguito anche dal Milan. I giallorossi cederebbero l’argentino soltanto a titolo definitivo. Fernando quasi ufficiale allo Spartak Mosca.
TORINO: Brutte notizie per i granata. Adem Ljajic rifiuterebbe come detto la proposta del club di Cairo. Qualche speranza in più per Iago Falque. Per la fascia destra occhi puntati su De Silvestri e Tomovic.
GENOA: Complicazioni nell’affare Barba. I rossoblu starebbero per questo pensando al difensore della Lazio Gentiletti. In dirittura d’arrivo la trattativa con il Deportivo Tachira per Wilker Angel.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
15:40 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:10 NOVITÀ – Futbol – La parola al calcio (La7)
23:15 Diretta Stadio Speciale Calciomercato (Italia 7 Gold)
00:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
Focus: Cuadrado, Milan, Juve, Gabigol Focus: Cuadrado, Milan, Juve, Gabigol