Focus: Cassano, Sampdoria, Giaccherini, Napoli.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi (Foto copertina dedicata ad Antonio Cassano: il futuro del fantasista della Samp è molto incerto).
JUVENTUS: Secondo indiscrezioni provenienti dalla Croazia Marko Pjaca sarebbe a un passo dalla firma con i bianconeri: mercoledì 13 luglio già le visite mediche? A tenere banco come ormai avviene da tempo, è poi Paul Pogba. Il suo procuratore Mino Raiola avrebbe dichiarato di non poter escludere che il suo assistito lasci la Juventus in questa sessione di mercato. Soprattutto di fronte a un’offerta interessante: al momento il Manchester United di Josè Mourinho parrebbe disposto a fare follie per la stella transalpina spendendo più di 120 milioni di euro. Si rafforzerebbero le voci di un patto tra i piemontesi e il Sassuolo per Gabriel Barbosa, Gabigol.
NAPOLI: Sarebbero in dirittura d’arrivo le trattative per Witsel dello Zenit San Pietroburgo e Pereyra della Juventus. Ma i partenopei non si fermano qui perché avrebbero in pugno anche un altro centrocampista. Si tratta di Emanuele Giaccherini del Sunderland: De Laurentiis proverebbe a chiudere nel giro di alcuni giorni. Bruciato il Torino e pure la Fiorentina che erano sulle tracce, soprattutto i granata, del giocatore della Nazionale. L’Arsenal offrirebbe più di 55 milioni per Higuain inserendo come parziale contropartita Giroud. Attenzione però al Psg che pagherebbe la clausola rescissoria della punta. In caso di partenza del Pipita gli azzurri penserebbero al polacco Milik dell’Ajax, nel mirino già nelle scorse settimane: tuttavia gli olandesi, con un comunicato ufficiale, blinderebbero il proprio tesserato.
ROMA: Il primo rinforzo per la difesa di Spalletti sarà Juan Jesus. I giallorossi avrebbero infatti trovato l’accordo con l’Inter per l’acquisto del brasiliano che dovrebbe svolgere le visite mediche con i capitolini nella giornata di mercoledì 13 luglio. Sempre per il reparto arretrato si stringerebbe per Nacho del Real Madrid: il procuratore dello spagnolo si vedrebbe con i dirigenti della Roma nei prossimi giorni. Dzeko interesserebbe all’Inter in caso di addio di Icardi: a fare il percorso inverso sarebbe Eder.
INTER: Wanda Nara, compagna-agente di Icardi avrebbe spiegato che è desiderio di tutti, punta compresa, restare a Milano e che lei stessa sta lavorando al rinnovo del contratto della punta come da accordi con la società. In sostanza le mosse di questi ultimi giorni sarebbero state portate avanti per un adeguamento dell’ingaggio. Wanda Nara infine non avrebbe nascosto l’interessamento di Juve e Napoli per il bomber. In entrata nerazzurri pronti all’assalto finale per Joao Mario dello Sporting Lisbona. Il portoghese arriverebbe grazie a una ‘manovra’ di mercato: in sostanza sarebbe acquistato dallo Jiangsu, il cui proprietario è Suning Group, e girato in prestito all’Inter. L’operazione non sarebbe comunque semplice vista la concorrenza di Psg e Chelsea. I nuovi proprietari del club meneghino vorrebbero puntare su giocatori giovani e di prospettiva: per questo occhi puntati sulla punta laziale Keita, in rotta con i biancocelesti. Sul senegalese pure Juventus, Milan e Atletico Madrid.
FIORENTINA: Ufficiali le cessioni di Roncaglia al Celta Vigo e di Brillante al Sydney. Un po’ a sorpresa i viola starebbe pensando di riportare Ljajic in Toscana. Non decollerebbe la trattativa con la Lokomotiv Mosca per il difensore Corluka. Il Sunderland non mollerebbe la presa per Babacar.
MILAN: E’ in via di definizione la cessione di Carlos Bacca. Intesa tra il club di via Aldo Rossi e il West Ham: il giocatore, dopo qualche difficoltà, avrebbe trovato l’accordo con gli inglesi sull’ingaggio. Il Milan spererebbe di contare presto sui soldi derivanti dall’addio del colombiano in modo da accelerare per Musacchio del Villarreal e Zielinski dell’Udinese. Nelle ultime ore, praticamente sfumato Pjaca, idea Candreva: l’esterno laziale farebbe comodo nel modulo di Montella.
LAZIO: I biancocelesti sul difensore del Gremio Pedro Geromel. In aumento le possibilità di vedere Enner Valencia, attaccante del West Ham, con la maglia biancoceleste il prossimo anno. Per Jordan Lukaku dell’Ostenda inserimento del Watford di Mazzarri.
SAMPDORIA: Antonio Cassano martedì 12 luglio ha compiuto 34 anni. Il suo futuro, calcistico, resta un’incognita. Pesano infatti le parole del presidente Ferrero: il numero 1 blucerchiato avrebbe dichiarato chiusa la storia fra Fantantonio e la Sampdoria. I tifosi vorrebbero però che il giocatore restasse a Genova a giudicare dalla petizione lanciata on line, petizione che ha raccolto non pochi sostenitori. I supporters doriani, o almeno una parte di essi, si è dunque schierata. Ma se dovesse partire dove giocherebbe Cassano nella stagione 2016/17? Sono due le squadre fattesi avanti, ovvero Virtus Entella e Spezia. Entrambe le formazioni militano in Serie B. Il fantasista scenderà di categoria? Si attendono novità nei prossimi giorni, addirittura già oggi. Intanto per la mediana i liguri seguirebbero Cigarini dell’Atalanta.
TORINO: Perso Ljajic, i granata insisterebbero per portare a termine almeno l’operazione riguardante un altro giallorosso, ovvero Iago Falque. Spunterebbe inoltre il nome di Riccardo Saponara. Onazi della Lazio sul taccuino dei dirigenti piemontese.
GENOA: Contatti con la Lazio per l’argentino Gentiletti. Il terzino sisnistro Moro Alhassan avrebbe rescisso il contratto con i rossoblu. Per la fascia destra fari su Guillermo Varela del Manchester United.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:00 Premium Sport News (Premium Sport HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
15:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
15:40 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:30 Diretta Stadio Speciale Calciomercato (Italia 7 Gold)
00:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD).
Focus: Cassano, Sampdoria, Giaccherini, Napoli.