Fonte: Montesilvano
MONTESILVANO (PESCARA) – Nel nuovo corso del Montesilvano, tutto il settore giovanile riveste un’importanza fondamentale. Come parte del settore giovanile, la scuola calcio rappresenta un obiettivo primario, un progetto che mira a creare una struttura capace di individuare e formare giovani talenti che, al termine di un lungo percorso, possano costituire i giocatori del Montesilvano di domani.
Da questa settimana parte la stagione della scuola calcio: il mercoledì e il venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 17 e le 19, verranno distribuiti i gruppi composti dai ragazzi già presenti l’anno scorso, cui si aggiungeranno i nuovi arrivi di quest’estate, tutti di età compresa tra i 5 e i 12 anni. Con l’augurio di poter presto risolvere le questioni relative all’utilizzo del PalaRoma e alla fruibilità dei suoi spazi, questi primi incontri si terranno presso il centro sportivo Pescara2. A guidare i lavori saranno i tecnici Junior, Dudù Morgado e Pasqualino Florindi, coadiuvati da uno staff che, già dalla passata stagione, si è dimostrato prezioso, composto da Giuseppe Della Corte, Donato Cerasa e Alessandro Tini.
«La scuola calcio è un progetto cui teniamo tantissimo – ha dichiarato il presidente Antonio Iervolino – e al quale la società dedicherà i massimi sforzi. Purtroppo il calcio a 5 in Italia attraversa in questo momento un cattivo stato di salute, e uno dei modi per superare questo momento di difficoltà è quello di affidarsi ai giovani per un progetto a lungo termine, che li veda protagonisti sin da piccolissimi. Crescendo con noi, legandosi alla maglia del Montesilvano e imparando questo sport da gente come Junior e Dudù Morgado, speriamo di dar vita a una nuova generazione di giocatori. Sono loro il futuro del Montesilvano».
Da Ufficio Stampa Montesilvano Calcio a 5