COLOGNO MONZESE – Martedì 27 settembre 2016, nel corso del programma “Premium Champions” hanno parlato i protagonisti della sfida di Champions League.
MASSIMILIANO ALLEGRI: «Contento per Dybala e per la squadra, ora a Empoli per chiudere filotto»
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri dichiara: «Dybala? Non è che le partite precedenti avesse giocato male: oggi ha trovato anche il gol e sono contento, ma sono soprattutto contento per la prestazione della squadra. Abbiamo approcciato bene, facendo però anche qualche errore tecnico: su questo dobbiamo lavorare, dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile.
Quando si vedrà la vera Juve? Sono 40 giorni che siamo assieme e stiamo lavorando bene, ma ci vuole tempo perché ci sono giocatori nuovi da inserire. Domenica ci aspetta un impegno complicato, ma sarebbe importante vincere per chiudere bene questo filotto prima della sosta. Il rischio di quest’anno è di uscire dalla nostra tradizione: può esserci l’illusione che, essendo arrivati grandi calciatori, si possano vincere tutte le partite facile. Invece dobbiamo mantenere il nostro atteggiamento: rimanere con i piedi per terra è la cosa più importante, non perdere di vista gli obiettivi e lavorare. Le cose conquistate con fatica sono le più belle. Spero quest’anno di non dover ripetere i ‘fiuuu’: già a Palermo ci siamo andati vicini…».
MIRALEM PJANIC: «Spero di recuperare per Empoli»
Il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic dichiara: «Questa è una squadra umile che sa che deve lavorare per vincere: oggi abbiamo fatto bene, ma il cammino è ancora lungo. Se guardiamo la partita di Palermo abbiamo molto da migliorare: dobbiamo migliorare i palleggio e intasare meno gli spazi, oggi però abbiamo occupato meglio il terreno, abbiamo seguito le indicazioni di Allegri e infatti i risultati si sono visti.
L’infortunio? Ho preso un calcio sotto al polpaccio, ma spero di recuperare al più presto ed essere presente a Empoli.
Il mio ruolo preferito a centrocampo? Me lo chiedono da cinque anni: io sono a disposizione del mister. Mi trovo bene davanti alla difesa, come mezzala destra o come trequartista, ma quello che conta sono i movimenti della squadra.
Totti? È una leggenda, gli faccio anche io i migliori auguri: ha fatto tanto bene nel calcio e spero si mantenga sempre al top».
PAULO DYBALA: «Ogni partita che passava e non segnavo diventava più dura»
L’attaccante della Juventus Paulo Dybala dichiara: «Ogni partita che passava e non segnavo diventava più dura: per fortuna oggi ho trovato il gol e abbiamo giocato bene. Spero possa essere la mia svolta, ma io penso per prima cosa a dare tutto per la squadra. Non so se giocherò più avanti ora: io continuerò a giocare alla mia maniera e farò quello che mi dice il mister».
GONZALO HIGUAIN: «Vorrei che Dybala mi giocasse più vicino»
L’attaccante della Juventus Gonzalo Higuain dichiara: «Volevamo di fare una partita con un grande atteggiamento e lo abbiamo fatto. Siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo continuare così, a cominciare da Empoli. Io mi sento molto bene: siamo ancora all’inizio, sono arrivato da poco, ma mi sto trovando benissimo e miglioro di giorno in giorno assieme ai compagni. Non siamo ancora al massimo, ma stiamo vincendo e questo è quello che conta. Sono molto felice di essere qui, con questa squadra e in questa società.
Se ci manca qualcosa a livello offensivo? Siamo giocatori nuovi e ci vuole il tempo di capire quali sono i movimenti giusti: con il tempo miglioreremo, ci alleniamo a uscire in pressing portandoci dietro la difesa, in modo da recuperare più palloni nella metà campo avversaria. Vorrei che Dybala mi giocasse più vicino, ma sono scelte sue: a volte le circostanze della partita ti portano a fare dei movimenti particolari».
Dichiarazioni pervenute da Direzione Comunicazione e Immagine
Mediaset
Champions Champions Champions Champions Champions Champions Champions Champions Champions