Focus: Nba2k17
MILANO – Inizia la stagione NBA e l’antipasto della stagione sportiva è stata come sempre, l’uscita della nuova edizione del videogioco NBA2K17 della 2K, la nota casa americana. Nuove funzioni, grafica e gameplay migliorato e roster giocatori aggiornato agli ultimi scambi di mercato.
La vera novità di quest’anno è che, almeno in Italia, il protagonista in copertina non proviene dalla nazione con la bandiera a stelle e strisce. Danilo Gallinari è l’uomo copertina ufficiale del 2017, meritatamente aggiungiamo noi. L’ex stella dell’Olimpia Milano, che da anni ormai milita nella National Basketball League, ha letteralmente conquistato i cuori degli amanti della pallacanestro (merito anche del tormentone di Flavio Tranquillo “Danilo step back”) grazie ai suoi canestri sia con la canotta dei Denver Nuggets che con quella della nazionale italiana. Leader indiscusso della nostra rappresentativa al preolimpico 2016, non ha avuto la fortuna di poter mettere il suo talento a disposizione del medagliere di Rio.
Le sue penetrazioni, le schiacciate, le triple e i suoi canestri al grido di “famolo strano” hanno comunque permesso a questo ragazzo classe ’88 di diventare il degno successore di Marco Belinelli come bandiera del basket Made in Italy. Con un overall di 80 (solo 80!?) è un giocatore da basket virtuale davvero da non sottovalutare. Certo che da AP/AG (ala piccola/alagrande) qual é deve reggere il confronto con giocatori da Space Jam quali Durant, Lebron e Leonard che godono inoltre del fattore patriottismo americano, che influenza in positivo la valutazione delle skills dei giocatori nel videogioco.
Fonte MilanoSportiva
Sarà che Gallinari tifa Milano come me, sarà che è un ragazzo che d’estate puoi trovare al campetto, sarà quel che sarà, ma io appena posso lo compro nella mia fantasquadra. Dirò di più: magari succederà che debba mettere un tiro allo scadere, sotto di un punto e la palla arriverà nelle mani del Gallo.