MILANO – Sfarzosa cerimona stamattina al Centro Pavesi di Milano, per la tradizionale Cerimonia di premiazione dei successi delle società lombarde.
MEDAGLIA A VALENTINA DIOUF Presenti le più alte cariche della Federazione. Il presidente del Comitato Regionale, Adriano Pucci Mossotti, ha aperto la giornata con il suo discorso inaugurale. Ospite speciale Valentina Diouf, che ha ricevuto dal delegato provinciale del CONI Claudia Giordani la Medaglia di Bronzo al valore atletico. All’evento pure la Nazionale maschile di Sitting Volley, in transito al Centro Pavesi dopo la partecipazione al Wroclaw Grand Prix in Polonia. Tra i momenti più emozionanti la sfilata delle giocatrici del Club Italia femminile, che competerà ancora in Serie A1. Festa grande, come si è detto, per la conquista della Champions League e della Supercoppa italiana da parte della VBC Casalmaggiore. Lo stesso per la Coppa Italia vinta dalla Foppapedretti Bergamo e tutte le squadre militanti in serie A1 e A2.
MAESTRONI E TRABALLI PER I BEACHER Di richiamo l’ennesimo scudetto vinto dal Progetto Volley Orago/Visette nell’Under 14 femminile. Prestigiosi inoltre i secondi posti di Segrate in Under 17 maschile e Bergamo in Under 18 femminile. Cinque poi le medaglie di bronzo conquistate da Futura Busto, Orago, Segrate e Diavoli Rosa. Applausi alle due selezioni regionali indoor, rientrate da Assisi con un secondo posto femminile e un terzo maschile. Secondo piazzamento per coppia femminile Lombardia nel Trofeo delle Regioni di Beach Volley. Riconoscimenti anche per tutti i beacher lombardi che hanno ottenuto risultati di prestigio a livello nazionale e internazionale. A iniziare da Ester Maestroni e Gaia Traballi, vincitrici della medaglia d’argento agli ultimi Campionati Europei Under 20.
RAPPRESENTANZE LOCALI Assegnato inoltre il riconoscimmento premio Enrico Bazan. A riceverlo quest’anno Massimo Beretta, responsabile tecnico regionale del settore Sitting Volley, Stefano Magri, allenatore del Valcavallina Volley, e Massimiliano Bruini, allenatore campione d’Italia Under 14 con Orago. Premiati pure i giornalisti più attivi nella promozione della pallavolo a livello regionale e non solo: Alberto Brandi, direttore di Sport Mediaset, e Piero Giannico, collaboratore di “Panorama” e di numerose altre testate. Le due squadre vincitrici dello Scudetto di serie C, Marudo Volley femminile e Polisportiva Gorlago maschile, hanno ricevuto il tradizionale drappo commemorativo, aprendo la serie dei premi regionali.
fonte: MilanoSportiva