Focus: Grand Prix Di Ginnastica–Yomo Cup
VERONA – Le prime presenze annunciate al Grand Prix di Ginnastica-Yomo Cup 2016 promettono già spettacolo assicurato. Il 5 novembre, sulla pedana dell’AGSM Forum di Verona si esibiranno, infatti, la Squadra Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica e l’individualista Veronica Bertolini, che puntano a emozionare ancora dopo l’Olimpiade di Rio e la Coppia Michela Castoldi-Davide Donati, Campioni del Mondo di Ginnastica Aerobica in carica.
Il galà di Ginnastica più atteso dell’anno diventa, quindi, un appuntamento imperdibile per salutare le incredibili Farfalle di Emanuela Maccarani, una Squadra che negli anni ha saputo regalare tanti brividi e numerose medaglie all’Italia, tra le quali un oro e un argento, rispettivamente ai 5 nastri e ai 2 cerchi e 6 clavette ai Mondiali di Stoccarda dello scorso anno nonché l’en-plein d’oro nell’All-around e nelle specialità alla Coppa del Mondo di Pesaro di quest’anno. La squadra, capitanata da Marta Pagnini (G.S. Aeronautica Militare), al termine del Grand Prix passerà il testimone alla nuova formazione, già al lavoro per costruire un nuovo ciclo e dare ancora tante soddisfazioni alla Ginnastica Azzurra. Leonesse ovviamente al completo per l’occasione: insieme a Marta, si esibiranno Alessia Maurelli, Camilla Patriarca, Martina Centofanti, (G.S. Aeronautica Militare), Sofia Lodi (Brixia), Andreea Stefanescu, (G.S. Aeronautica Militare), Beatrice Tornatore (Ardor Padova), Arianna Facchinetti (San Giorgio ’79), Giulia Di Luca (San Giorgio ’79), Agnese Duranti (Polisportiva La Fenice), Anna Basta (Polisportiva Pontevecchio), Martina Santandrea (Estense Putinati) e Caterina Allovio (Armonia d’Abruzzo).
Sempre per la sezione dei piccoli attrezzi sarà presente a Verona anche l’individualista Veronica Bertolini – allenata da Elena Aliprandi –, la cui performance dello scorso anno è stata eletta come più emozionante della manifestazione e che, in questa edizione, forte anche della sua recente partecipazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, punta a confermarsi nuovamente davanti al pubblico dell’AGSM Forum. Trepidante attesa anche per le migliori atlete Junior Alexandra Agiurgiuculese (allenata nella palestra dell’Udinese da Spela Dragas e Magda Pigano) e Milena Baldassarri (seguita da Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi a Fabriano), bronzo nel Team ai recenti Campionati Europei di Holon, in Israele.
L’elenco delle stelle del Grand Prix di Ginnastica-Yomo Cup non è ancora finito: torneranno a Verona, infatti, i “Romeo e Giulietta” della Nazionale di Ginnastica Aerobica Michela Castoldi (Amico Sport) e Davide Donati (ASD Delfino), appena laureatisi Campioni del Mondo nella specialità “Coppia Mista” a Incheon (Korea), che si esibiranno in pedana insieme al Gruppo, composto anche da Sara Natella, Emanuele Caponera, Giovanni Liguori e Paolo Conti, con cui hanno vinto anche l’argento nella stessa manifestazione iridata. Dopo aver stregato il pubblico nella scorsa edizione, il duo è pronto a ripetere lo spettacolo e a coinvolgere gli spettatori con le sue appassionanti coreografie, con la voglia di mostrare anche in patria la forza e l’abilità esibite nelle competizioni internazionali che hanno regalato all’Italia la prima medaglia d’oro della storia azzurra nella Ginnastica Aerobica.
Il prezzo del biglietto per il Grand Prix è di 15 euro (10 euro per i tesserati FGI) per la tribuna non numerata, 20 euro (17 euro per i tesserati FGI) per la tribuna numerata, 28 euro (25 euro per i tesserati FGI) per il parterre. Sono previste inoltre, fino ad esaurimento delle disponibilità, agevolazioni e scontistiche per società affiliate alla FGI. La prevendita è attiva sul circuito online ticketone.it,
Il Grand Prix di Ginnastica Yomo Cup è organizzato dalla Federginnastica in collaborazione con SG Plus Ghiretti & Partners, con il supporto della Fondazione Bentegodi ed il patrocinio del Comune di Verona. Ulteriori dettagli sul sito www.federginnastica.it e su www.facebook.com/
GRAND PRIX DI GINNASTICA-YOMO CUP:
AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DEL CONTEST SOCIAL “GinnastichiAMO”
Torna la sfida allo scatto più fantasioso che mette in palio 2 ingressi all’evento del 5 novembre all’AGSM Forum di Verona per assistere al galà di ginnastica più atteso dell’anno
Il Grand Prix di Ginnastica-Yomo Cup propone divertimento anche fuori dalla pedana. Parte oggi, infatti, la nuova edizione del contest social “GinnastichiAMO”, che premierà gli scatti più significativi con un posto sugli spalti dell’AGSM Forum di Verona, dove il 5 novembre si esibiranno le stelle della ginnastica artistica, ritmica ed aerobica.
Per il terzo anno di seguito, il galà di ginnastica più atteso dell’anno avrà al fianco lo storico marchio di yogurt Yomo della Granarolo S.p.A. per promuovere il benessere fisico tra i ragazzi, sia attraverso lo sport che con l’alimentazione naturale. Per amplificare la portata di tale importante messaggio, si rinnova l’appuntamento con il contest che invita gli utenti a pubblicare, dal 13 al 27 ottobre, uno scatto che rappresenti la maniera più artistica, atletica, sportiva o semplicemente divertente di mangiare uno yogurt o snack Yomo: possono partecipare tutti, l’importante è che mostri un aspetto inerente al mondo della ginnastica come un volteggio, una spaccata, una verticale o qualsiasi altra figura delle diverse specialità di cui è composto questo splendido sport.
Nella pagina Facebook “Grand Prix di Ginnastica”, in cui è consultabile il regolamento completo alla sezione “Note”, sarà possibile postare le proprie foto insieme agli hashtag del contest #GrandPrixGinnastica e #Yomo. Il contest premierà gli autori delle 2 immagini che avranno ottenuto più “Mi Piace” all’interno dell’apposito album fotografico dedicato al contest, ai quali sarà consentito accedere all’AGSM Forum di Verona il 5 novembre, per assistere all’evento di ginnastica più atteso dell’anno.
Focus: Grand Prix Di Ginnastica–Yomo Cup Focus: Grand Prix Di Ginnastica–Yomo Cup Focus: Grand Prix Di Ginnastica–Yomo Cup Focus: Grand Prix Di Ginnastica–Yomo Cup Focus: Grand Prix Di Ginnastica–Yomo Cup