VENEZIA – Prosegue il count-down verso la 31^ Venicemarathon del prossimo 23 ottobre, con la seconda tappa di Alì Family Run, che si correrà in Riviera del Brenta sabato 15 ottobre, con ritrovo alle ore 9 e partenza ore 10 dal campo sportivo Walter Martire di Dolo.
Lundicesima edizione di questa manifestazione riservata a studenti e famiglie, che conta già 5700 iscritti e una trentina le scuole partecipanti, è stata presentata ufficialmente alla stampa questa mattina al Liceo Galilei di Dolo, alla presenza del vice sindaco di Dolo Gianluigi Naletto, dellassessore allo sport di Mira Maria Grazia Sanginiti, dellassessore allo sport di Fossò Alessio Baldan, dellassessore ai Lavori Pubblici di Fiesso DArtico Roberta Vianello, del vice presidente del Venicemarathon Club Stefano Fornasier, della dolese Manuela Levorato, ex velocista azzurra, e dellolimpionica del nuoto Aglaia Pezzato, sesta nella 4×100 ai Giochi Olimpici di Rio. Curiosità: la Pezzato, ex allieva del Galilei, ha partecipato a diverse edizioni della Family, prima come atleta e poi come volontaria.
«La Family Run della Riviera del Brenta – ha commentato Stefano Fornasier – è sempre stata molto sentita e partecipata. La crescita di questo evento è legata anche all’ottimo lavoro delle amministrazioni locali, delle istituzioni scolastiche e al supporto dei nostri partner Supermercati Alì Aliper e Banco San Marco che hanno sempre creduto e appoggiato questo progetto di promozione sportiva». Anche gli amministratori presenti hanno sottolineato limportanza delle Alì Family Run come momento di aggregazione sociale, promozione e solidarietà.
E tutto pronto quindi per la tappa della Riviera del Brenta, manifestazione organizzata dal Venicemarathon Club con la collaborazione dellAtletica Riviera del Brenta. Le vie interessate al transito della manifestazione sono: via Pasteur, via Torre, via Arino, via Tintoretto, via Mantegna, via Giotto, di nuovo via Arino, via Pasteur.
La corsa sarà, come sempre, intitolata a Lorenzo Trovò 8° Memorial Lorenzo Trovò – il fondatore di Dolo Sport scomparso nel 2008 e come da tradizione, la famiglia donerà un tablet alla scuola più numerosa. La giornata sarà arricchita e animata da una trentina di associazioni sportive che coinvolgeranno studenti e pubblico con dimostrazioni ludico-motorie.
Il costo dell’iscrizione è di 4 euro e il ricavato, tolte le spese organizzative, verrà destinato agli istituti scolastici partecipanti e a favore dellassociazione di Alex Zanardi Bimbingamba. Nel dettaglio, per le iscrizioni effettuate presso gli istituti scolastici, la suddivisione sarà la seguente: 1,5 euro devoluto ad attività didattiche, 1,5 euro a copertura dei costi organizzativi e 1 euro a Bimbingamba.
Da comunicato Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Alì Family Run Alì Family Run Alì Family Run Alì Family Run Alì Family Run Alì Family Run Alì Family Run Alì Family Run