Focus: Broomball
BOLZANO – Il 30 ottobre Geier Italia volerà in Canada destinazione il Campionato del mondo di Broomball, nella fredda provincia di Saskatchewan. Il viaggio costerà a testa circa 2100 euro pagati di tasca propria. Così la squadra nostrana, ha deciso di porsi come modelle per realizzare ammiccanti scatti al fine di realizzare un calendario 2017, il cui ricavato, servirà per rientrare in parte dai costi della trasferta oltre continente.
Un sogno che si realizza comunque, andare in Canada per giocare contro le più grandi di questo sport, dove il Broomball è attività nazionale. Dodici donne ora però, si sono messe ancora più in “gioco” anche fuori dai campi ghiacciati, davanti al fotografo.
Le giocatrici presenti nel calendariosono :
Anna Busetti, Lissy Hernandez, Sabrina Tamanini,Chiara Sartin,Julia Zemmer,
Simonetta Romanin, Laura Tessadri, Helga Dipoli, Monica Bertoncini, Giulia Archis, Monica Cristofoletti, Roberta Camarda
Di fronte all’obiettivo del fotografo di Termeno Heinrich Malojer adagiate su poltrone, divani, panchine, in piscina e al lago di Monticcolo a Caldaro (BZ), le ragazze si sono spogliate e divertite.
Le TATE SENZA VELI Monica Cristofoletti presidente e giocatrice dell’A.S.D.Geier Broomball Salorno spiega che «Il fatto di aver realizzato il calendario è stata quasi una necessità dato che le giocatrici si devono pagare l’intera quota per la trasferta in Canada. Per chi non conoscesse questo sport – continua Monica – diciamo che è una sorta di Hockey su ghiaccio… Broomball letteralmente significa “palla-scopa”. Le due squadre,composte da 6 giocatori ciascuna, si confrontano su una superficie ghiacciata. Diversamente dall’Hockey però si utilizzano una speciale scopa e una speciale palla e al posto dei pattini delle scarpe con una gomma morbida che fa in modo di non far scivolare troppo.
Sul calendario Continua Monica: «Abbiamo fatto stampare 500 calendari… Se volete aiutarci e fare un’offerta e quindi comprarne una copia, contattateci su Facebook Geier, o sul nostro sito www.geier.it Il ricavato dell’operazione, verrà diviso tra le ragazze che parteciperanno al mondiale che inizierà il 2 novembre. Iscritte, ci sono 11 squadre e solo una europea, la nostra “GEIER ITALIA”! Le altre sono tutti team canadesi o statunitensi. Sarà molto dura ma noi affronteremo questa sfida a testa alta…».
Squadre avversarie a Regina in Canada
Candiana National team (Canada)
Wemindji Ice Stars (Canada)
Minnesota Force (USA)
Minnesota United (USA)
Starlites (Canada)
Crusaders (Canada)
NWT Rebels (Canada)
Odessa Storm (Canada)
Amigo (canada)
Geier Italia (Italy)
Tutte le foto sono state concesse da A.S.D.Geier Broomball Salorno (che ne ha i diritti) per questo articolo