Focus: Arrampicata Sportiva, Boulder
MODENA – A Modena si rinnova l’appuntamento con la grande arrampicata sportiva. Lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre, nel contesto dello Skipass Climbing Festival 2016, si terrà infatti il Campionato italiano assoluto della specialità Boulder, la gara più spettacolare dello sport climbing.
Il programma dell’evento prevede un primo giorno, il 31 ottobre, con qualifiche open in formula raduno aperto a tutti gli atleti, con inizio della gara maschile alle ore 10.30 e della gara femminile alle 16.30. I migliori arrampicatori in classifica (10 per gli uomini, 8 per le donne) accederanno alle Semifinali, che si svolgeranno l’1 novembre alle 11.00. Infine, le attesissime Finali si terranno, in contemporanea per uomini e donne, dalle 16.00 alle 17.00 con cerimonia di premiazione a seguire.
Lo Skipass 2016, la fiera della montagna più famosa d’Italia, sarà nuovamente la cornice perfetta per uno degli appuntamenti più attesi dell’arrampicata sportiva. Giunta alla sua 23sima edizione, la manifestazione sancisce in maniera simbolica l’inizio della stagione per il mondo del turismo e degli sport invernali e propone un ricco programma di eventi e dimostrazioni, regalando giornate intense agli appassionati e tutti coloro i quali vorranno scoprire nuove e spettacolari discipline.
Ad organizzare la manifestazione è la storica società ASD Equilibrium di Modena, una delle prime scuole d’Italia, molto apprezzata per i numerosi corsi formativi e per il contributo fornito dai propri dirigenti a tutto il movimento sportivo. Il presidente dell’associazione, Massimo Bassoli, sarà anche il direttore di gara.
Da comunicato Uff Stampa Fasi
Focus: Arrampicata Sportiva, Boulder Focus: Arrampicata Sportiva, Boulder Focus: Arrampicata Sportiva, Boulder Focus: Arrampicata Sportiva, Boulder
Modena, 27 ottobre 2016 – A Modena si rinnova l’appuntamento con la grande arrampicata sportiva. Lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre, nel contesto dello Skipass Climbing Festival 2016, si terrà infatti il Campionato italiano assoluto della specialità Boulder, la gara più spettacolare dello sport climbing.