Focus: IN SPORT BIELLA e CRESCENTINO, Open Days MOVEMENT
VIMERCATE – 7 giorni (24-30 Ottobre u.s.) dedicati agli “Open Days MOVEMENT” hanno animato il programma di attività settimanali della Piscina “M. Rivetti” IN SPORT di Biella (Viale Macallè, 23) e della Piscina Comunale IN SPORT di Crescentino (Via Peruzia, 10).
La manifestazione rientra nel Programma annuale di eventi “MOVEMENT”, un Progetto di ampio respiro fondato sul “movimento” inteso come lotta alla sedentarietà e strumento di salute, che IN SPORT – Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l’attività sportiva all’insegna del claim “Allenati a star bene” (www.insportsrl.it) – per il secondo anno propone alla popolazione attraverso eventi gratuiti incentrati sul benessere, divertimento e socializzazione per tutti, senza barriere e senza distinzioni di sesso, età, condizione fisica. 13 Impianti Sportivi del Gruppo IN SPORT situati in 3 Regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto) sono coinvolti nel Progetto.
All’insegna dello slogan “Chi segue il #Movement ci mette il cuore”, giovani, adulti e cittadini senza limiti età hanno partecipato a diverse attività sportive e ludiche.
BIELLA
Nella cyclette posizionata presso la reception e interamente dedicata al “Calcolo del MOVEMENT” sono stati percorsi 256,900 km da numerosi volenterosi “ciclisti” e molto apprezzate, per tutta la settimana, sono state le lezioni aperte di Nuoto, Acquafitness e Fitness che hanno registrato il tutto esaurito.
Eventi clou: la “Halloween Fitness Night” che, Venerdi 28 Ottobre, ha portato in vasca 80 partecipanti truccati e mascherati come la “notte delle streghe” impone e coordinati dallo Staff di istruttori IN SPORT che hanno messo in scena una lezione-spettacolo; la “Halloween Kids Movement Run” una corsa in maschera (non competitiva) per bambini e famiglie che, Domenica 30 Ottobre, è andata in scena tra lo Stadio Lamarmora e la Palestra Rivetti coinvolgendo 150 persone. A seguire, merenda per tutti ed una festosa Baby-Dance.
CRESCENTINO
Venerdì 28 Ottobre, sono andati tutti esauriti i 72 posti disponibili per l’intensa Fitness Night da 90 minuti organizzata da uno Staff IN SPORT decisamente in forma, dove i partecipanti hanno sprigionato la loro poderosa carica di energia ed entusiasmo in diverse attività di Acquafitness e in giochi legati al tema di Halloween.
Gli Open Days MOVEMENT hanno avuto anche un importante risvolto benefico, con il grande successo riscosso dalla raccolta di generi alimentari da donare alla Caritas di Biella.
La filosofia del Progetto MOVEMENT rispecchia le linee guida contenute nel rapporto “Strategie per l’attività fisica” emanato dall’Ufficio Europeo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità secondo cui la mancanza di movimento rappresenta uno dei principali rischi per la salute (1 milione di decessi all’anno in Europa causati dall’inattività) e le “dosi” minime di attività fisica utili a prevenire le malattie sono 150 minuti a settimana per adulti e anziani e 1 ora al giorno per giovani e bambini.
Scopo del Progetto “MOVEMENT” è promuovere la salute per tutte le fasce della popolazione attraverso l’incoraggiamento a muoversi di più e all’adozione di nuovi stili di vita attivi e salutari.
La manifestazione si è svolta con il Patrocinio dei Comuni di Biella e Crescentino, della Croce Rossa di Biella e del Centro Nazionale Sportivo Libertas. Media Partner: SportSmall.it, Radio Number One. Technical Partner: Okeo.
IN SPORT LINATE: una settimana speciale con gli Open Days MOVEMENT
7 giorni (24-30 Ottobre u.s.) dedicati agli “Open Days MOVEMENT” hanno animato il programma di attività settimanali del Centro Sportivo Associazione NoiSea (presso Aeroporto Milano Linate).
All’insegna dello slogan “Chi segue il #Movement ci mette il cuore”, giovani, adulti e cittadini senza limiti età hanno partecipato a diverse attività sportive e ludiche.
Nelle classiche corsie per nuotare interamente dedicate al “Calcolo del MOVEMENT” sono state completate 7.096 vasche pari a 177,400 km.
Molto apprezzate le lezioni aperte di Tennis, Nuoto e Acquafitness che hanno registrato il tutto esaurito. Citazione speciale merita il grande successo riscosso dall’anteprima del nuovo corso “Suspension Water”: un corso di AcquaGym in acqua alta, dove i partecipanti effettuano gli esercizi restando costantemente a galla con la sola forza di braccia e gambe.
Da sottolineare, infine, la gioiosa partecipazione, per tutta la settimana, di numerosi bambini e famiglie.
Focus: IN SPORT BIELLA e CRESCENTINO, Open Days MOVEMENT Focus: IN SPORT BIELLA e CRESCENTINO, Open Days MOVEMENT Focus: IN SPORT BIELLA e CRESCENTINO, Open Days MOVEMENT Focus: IN SPORT BIELLA e CRESCENTINO, Open Days MOVEMENT Focus: IN SPORT BIELLA e CRESCENTINO, Open Days MOVEMENT Focus: IN SPORT BIELLA e CRESCENTINO, Open Days MOVEMENT Focus: IN SPORT BIELLA e CRESCENTINO, Open Days MOVEMENT