Focus: Igor Cassina e Laura Vernizzi
VERONA – Dopo Rio, non potevano che essere gli atleti olimpici del passato e del presente a dare la giusta conclusione ad un emozionante anno agonistico per la Ginnastica italiana in occasione del Grand Prix di Ginnastica-Yomo Cup 2016 in programma sabato 5 novembre, ore 16, all’AGSM Forum di Verona.
Gli appassionati di ginnastica potranno, infatti, salutare Igor Cassina, Olimpionico alla sbarra ad Atene 2004, al quale si unirà anche l’ex Azzurra della Squadra nazionale italiana di Ginnastica Ritmica, Laura Vernizzi, Argento ai Giochi estivi di Atene 2004. Special Guest sarà Beatrice “Bebe” Vio, Oro alle Paralimpiadi brasiliane nel fioretto.
Il Grand Prix di Ginnastica-Yomo Cup 2016 sarà un mix esplosivo di stelle che scenderanno in pedana per rappresentare tutto il movimento ginnico. Tantissimi gli atleti delle Nazionali tra cui spiccano Carlotta Ferlito, Martina Rizzelli, Elisa Meneghini, Lara Mori, Enus Mariani, Paolo Principi e Marco Sarrugerio per l’Artistica Femminile e Maschile, Ganna Rizatdinova, Veronica Bertolini, Alexandra Agiurguculese e le Leonesse della Squadra nazionale italiana per la Ritmica, i Campioni del Mondo di Aerobica nella coppia Davide Donati e Michela Castoldi insieme ai propri compagni, Emanuele Caponera, Sara Natella e Paolo Conti, il Gruppo vice campione mondiale, nonché l’Azzurro del Trampolino Elastico Flavio Cannone. Inoltre, ad accogliere gli spettatori insieme a Vanessa Ferrari, Erika Fasana e Sophia Campana, sarà anche Tea Ugrin, Campionessa italiana di Ginnastica Artistica nel 2013 e nel 2015.
Lo show del Grand Prix sarà caratterizzato anche da tante performance extra: dopo l’esperienza televisiva ad Italia’s Got Talent si esibiranno i “Liberi Di.. physical theatre”, compagnia di artisti che esprime forti emozioni con il linguaggio del corpo, e la Ginnastica Grugliasco di Torino, esponenti della Ginnastica Acrobatica classificatisi quarti proprio nel celebre show di TV8. Con loro, anche i ragazzi della Società Bentegodi, scuola di ginnastica dell’omonima Fondazione che ha collaborato alla realizzazione dell’evento, e i gruppi della Petrarca Arezzo, Etruria Prato, Raffaello Motto, Ritmica Torino e Gym Aosta.
La biglietteria del Grand Prix è aperta. Il costo del ticket è di 15 euro (10 euro per i tesserati FGI) per la tribuna non numerata, 20 euro (17 euro per i tesserati FGI) per la tribuna numerata, 28 euro (25 euro per i tesserati FGI) per il parterre. Sono previste inoltre, fino ad esaurimento delle disponibilità, agevolazioni e scontistiche per società affiliate alla FGI. La prevendita è attiva sul circuito online ticketone.it e presso i punti vendita Ticketone.
Il Grand Prix di Ginnastica è organizzato dalla Federginnastica in collaborazione con SG Plus Ghiretti & Partners, con il supporto della Fondazione Bentegodi ed il patrocinio del Comune di Verona. Ulteriori dettagli sul sito www.federginnastica.it e su www.facebook.com/
Focus: Igor Cassina e Laura Vernizzi Focus: Igor Cassina e Laura Vernizzi Focus: Igor Cassina e Laura Vernizzi Focus: Igor Cassina e Laura Vernizzi Focus: Igor Cassina e Laura Vernizzi