Focus: PallaNuotoItalia, assemblea Lega
NOVATE (MI) – I presupposti per fare sul serio ci sono tutti: la prima assemblea della Lega Dilettanti PallaNuotoItalia sarà ampiamente partecipata e il Consiglio che ne uscirà potrà davvero rappresentare diverse realtà della pallanuoto.
Il 6 novembre 2016 alla Presentazione del Campionato PNI Libertas 2016-2017 saranno infatti presenti esponenti di 33 società sulle 50 iscritte alla nuova stagione tra Lombardia e Triveneto: un 66% che fa ben sperare Alessandro De Tursi, fondatore di PallaNuotoItalia e di questo nuovo organismo chiamato Lega Dilettanti PNI, unicum e novità nella pallanuoto italiana.
L’evento all’Hotel Domina Milano Fiera di Novate Milanese, oltre a presentare il campionato e premiare campioni e scuole della scorsa stagione, sarà infatti il luogo di elezione dei sei consiglieri della Lega che insieme ai quattro rappresentanti di PallaNuotoItalia prenderanno decisioni in materia di pallanuoto con un budget direttamente ricavato dalle attività PNI. Un sistema che alimenta se stesso e lo fa crescere. Più nello specifico i candidati al Consiglio di Lega saranno 21, mentre i delegati, cioè coloro che hanno solo diritto di voto, saranno 57. Il numero è considerevole considerato che molte società sono geograficamente lontane dalla sede scelta ed alcune sono appena entrate nel movimento tricolore PNI.
Il quorum di 6 candidati e 12 delegati è stato dunque ampiamente superato e la provenienza dei vari partecipanti (atleti, tecnici, dirigenti delle varie società) denota la varietà di rappresentanze di cui anche la pallanuoto ha bisogno. In allegato le liste di candidati e delegati, per una chiara definizione dei ruoli e per dare la possibilità ai candidati di conoscere sfidanti ed elettori.
Da comunicato PNI
Focus: PallaNuotoItalia, assemblea Lega Focus: PallaNuotoItalia, assemblea Lega Focus: PallaNuotoItalia, assemblea Lega Focus: PallaNuotoItalia, assemblea Lega Focus: PallaNuotoItalia, assemblea Lega Focus: PallaNuotoItalia, assemblea Lega Da comunicato PNI Da comunicato PNI