Focus: Andrea D’Amico
COLOGNO MONZESE – Mercoledì 9 novembre 2016, in diretta a “4-4-2”, il programma trasmesso in live streaming sul sito www.sportmediaset.it tutti i giorni dal lunedì al venerdì, è intervenuto il procuratore sportivo Andrea D’Amico.
D’Amico dichiara: «Biglia possibile obiettivo dell’Inter a gennaio? In questo momento è arduo parlare di obiettivi per l’Inter per la situazione che si è creata. Non conta solo il mercato ma conta anche la gestione e l’esempio è il Milan che sembrava avesse un progetto minore e sta facendo bene. Per quanto riguarda il mercato di gennaio, ci sta che un allenatore chieda giocatori che ha già allenato, vanno sul sicuro, quindi se Pioli dovesse chiedere Biglia sicuramente sarebbe un giocatore che conosce già bene.
Quanto vale Biglia? A seconda dell’interlocutore il giocatore cambia di prezzo, in questo momento è difficile fare delle valutazioni numeriche. Chiaramente anche la Lazio dovrà fare il suo campionato perché ha l’obiettivo di tornare in Europa e quindi non è scontato che lo ceda a una diretta concorrente per la Champions. E’ difficile fare previsioni, dipende anche dalle concorrenti che si intromettono nelle eventuali operazioni.
Gabbiadini in uscita dal Napoli? Non lo so, dipende sempre dalle alternative. Manolo per me è un grande giocatore che deve fare uno step mentale di personalità, di autostima perché per vestire una maglia così improntate bisogna avere anche una grande cattiveria agonistiche, oltre alle doti tecniche.
Zaza in orbita Napoli? Da fuori mi sembra che se dovesse partire Gabbiadini ne devono prendere due in avanti, non solo un attaccante.
Witsel quando alla Juve? Secondo me arriverà col caldo, perché lo Zenit è in lotta per vincere il campionato e secondo me non se ne priveranno. Non prenderanno soldi ma la mia previsione è che cercheranno di tenerlo fino a giugno.
Gomez per la Roma? E un giocatore molto importante, lo vedrei bene anche in Nazionale, che sta facendo bene a Bergamo.
Giovinco escluso dalla Nazionale? È dispiaciuto. Non si aspetta niente, si sta esprimendo ai massimi livelli. Sta facendo benissimo e secondo me in Nazionale ci devono andare sempre i migliori. Per me è un grande peccato che Giovinco non sia andato agli Europei e che non si stato convocato per queste partite».
Dichiarazioni pervenute da Direzione Comunicazione e Immagine
Mediaset
Focus: Andrea D’Amico Focus: Andrea D’Amico Focus: Andrea D’Amico Focus: Andrea D’AmicoFocus: Andrea D’Amico