SPORTLEALE MONLEALE – MILANO QUANTA: 2-4 (0-1)
Sportleale Monleale: Oddone M, Moro M, Perazzelli M, Crivellari A, Di.fabio D, Remotti M, Romero M, Faravelli A, Alutto F, Frizzera P, Ballestrasse A, Pagani M, Romero F
Milano Quanta: Uccelli S, Barsanti M, Bellini A, Buggin R, Lievore F, Lettera A, Rigoni F, Comencini A, Ferrari E, Belcastro B, Banchero E, Ronco L
Marcatori: Banchero E 9’52”, PT: Crivellari A 26’36”, Lettera A 28’31”, Di.fabio D 34’52”, Lievore F 35’07”, Belcastro B 49’14”
MILANO – Contro Monleale arrivano 3 punti preziosi per il Milano Quanta che si conferma capolista del campionato. Prestazione da rivedere però quella dei rossoblu, apparsi deconcentrati.
Botta e risposta. L’unica fiammata degna di nota nel primo tempo è la rete del vantaggio rossoblu siglata dal capitano Emanuele Banchero. A inizio ripresa Crivellari pareggia i conti, Lettera allunga nuovamente, siglando la rete del 2-1 per il Milano. Arriva ancora una volta il botta e risposta: Di Fabio agguanta il pari per i locali ma dopo sessanta secondi l’attaccante veneto Fabio Lievore porta i rossoblu nuovamente in vantaggio. A chiudere i conti, fissando il risultato sul 4-2 per i rossoblu, è il bolzanino Bryan Belcastro, quasi allo scadere del match.
La disamina. A parlare nel post partita è il difensore Andrea Comencini, critico nei confronti della prova dei rossoblu: «Abbiamo giocato male, in modo disordinato, faticando a tenere il possesso del disco e procurandoci troppe penalità inutili. Probabilmente abbiamo sbagliato l’approccio alla gara, complice anche il gioco del Monleale. Loro hanno fatto una buona partita, hanno pattinato tanto e ci hanno messo pressione, non siamo stati bravi a gestire la situazione». Ora però bisogna fare tesoro degli errori commessi per ripartire, in vista anche del prossimo impegno, l’ostica trasferta di Cittadella. Continua Comencini: «Ora è importante ripartire, concentrati, in vista della prossima partita. Cittadella è una squadra forte, con buone individualità, sarà importare giocare bene, evitando falli e penalità inutili. Dovremo giocare come sappiamo, gestendo e impostando il gioco, come siamo soliti fare»
Classifica Generale
Milano Quanta: 15
Cus Verona: 15
Cittadella Hp*: 10
Ferrara Hockey: 8
Sportleale Monleale*: 7
Ghosts Padova: 7
Libertas Forlì: 6
Asiago Vipers*: 4
Diavoli Vicenza: 3
Mammuth Roma*: 0
Lepis Piacenza*: 0
*: una partita in meno
Classifica Marcatori
Delfino A: 9
Vendrame T: 9
Banchero E: 7
Ustignani A: 7
Crivellari A: 6
Di Fabio D: 5
Spain K: 5
Belcastro B: 5
Roffo L: 5
Barsanti M: 5
Frigo N: 5
Bellini M: 5