Focus: Urbano Cairo – Dario Franceschini
MILANO – Lunedi 21 novembre 2016 chiude a Milano, nella sede della regione Lombardia “SPORT MOVIES & TV 2016 – 34th Milano International FICTS Fest” Finale Mondiale dei 16 Festival (5 Continenti) del Campionato del Cinema, della Televisione, della Cultura e della Comunicazione sportiva Milano partito il 16 novembre (www.sportmoviestv.com).
Gran finale con il botto, per via dei grandi nomi che presenzieranno alla serata di gala di chiusura del Festival.
Tale Cerimonia detta anche AWARD CEREMONY, avverrà a Palazzo Lombardia (P.zza Città di Lombardia, 1 – Milano) alle 17.20 (possibilità di ingresso sino alle ore 17.30) nella Sala Colonne dell’ Auditorium Testori, ma l’inizio ufficiale è per le 18.00. Qui il pubblico accreditato assisterà all’esibizione di Expo dei Popoli e del complesso dell’Arma del Comando dei Carabinieri.
Seguiranno i SALUTI / GREETINGS delle Autorità istituzionali. L’apertura sarà a firma del Prof. Franco Ascani, Presidente FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs) e dal video-messaggio del Presidente CIO Dott. Thomas Bach e dal saluto del Governatore della Regione Lombardia On. Roberto Maroni.
A ricevere la GUIRLANDE D’HONNEUR, Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo ma anche Urbano Cairo, Presidente di RCS Media Group e del Torino FC., Andrea Monti direttore della Gazzetta, e l’ex pugile Marvin “Marvelous” Hagler.
Non mancherà come di consueto l’esibizione di Danza Sportiva, questa volta curata da Carol Alberio.
Il tutto si concluderà ovviamente con la PREMIAZIONE / AWARDS dei vincitori del Festival con le assegnazioni delle varie “Guirlande d’Honneur” e delle “Mention d’Honneur”, nonché dei “Premi Speciali”. Conduce Carlo Faggi.
Da ricordare che il festival era stato lanciato nel cuore di Milano lo scorso mercoledì, qui il servizio, senza dimenticare la conferenza stampa in cui erano state consegnate la GUIRLANDE D’HONNEUR a personaggi del calibro di Adriano Galliani, Dan Peterson e Filippo Grassia, guarda qui.