Focus: Cittadella–HC Milano 5-1
A.S.D.CITTADELLA HOCKEY PATTINAGGIO – MILANO QUANTA: 5-1 (3-0)
A.S.D.Cittadella Hockey Pattinaggio: Tombolan M, Vendrame T, Palliotto A, Covolo L, Dal Ben R, Grigoletto M, Tiatto F, Spain K, Tonin G, Marini F, Sommadossi D
Milano Quanta: Uccelli S, Barsanti M, Bellini A, Delfino A, Buggin R, Lievore F, Lettera A, Rigoni F, Comencini A, Ferrari E, Belcastro B, Banchero E, Ronco L
Marcatori: Vendrame T 2’21”, Grigoletto M 9’56”, Covolo L 24’43”, PT: Barsanti M 30’02”, Dal Ben R 36’38”, Covolo L 48’34”
CITTADELLA (PADOVA) – Nella sesta giornata di campionato arriva il primo stop per la corazzata dell’HC Milano Quanta che china il capo di fronte a un arrembante Cittadella. Il verdetto maturato sulla pista del Palahockey parla da solo: cinque reti per i veneti che si impongono sui rossoblu in modo netto e deciso. La rete di Barsanti nella ripresa potrebbe dare il via alla rimonta ma così non è, i meneghini non riescono nell’impresa ed escono dal campo sconfitti. Da segnalare nella ripresa un gol annullato al Milano.
Ora bisogna riflettere sugli errori commessi per ripartire, sabato 26 si torna in pista, in casa contro la neopromossa Ferrara. A Riki Tessari, intervistato per l’occasione, il compito di fare una disamina sulla gara.
Prima stop della stagione, quali sono state le motivazioni che hanno determinato questa sconfitta?
R: «Il motivo principale è dato dal fatto che Cittadella ha giocato meglio di noi, con maggiore determinazione e lucidità. Noi invece non siano stati capaci di imporre il nostro gioco e siamo mancati totalmente di lucidità».
Una sconfitta che può anche starci visto che avete giocato in casa della finalista dello scorso anno…
R: «Certamente, non siamo di certo andati a Cittadella pensando di fare un passeggiata. Però non abbiano avuto probabilmente il giusto atteggiamento. Il primo tempo siamo stati pressoché inesistenti e anche spreconi avendo avuto due power play che, se sfruttati, avrebbero potuto segnare in maniera diversa il parziale».
Una piccola reazione si è vista a inizio secondo tempo, durata però troppo poco, come si spiega?
R: «I primi cinque minuti abbiamo giocato come sappiamo e abbiamo messo molta pressione al Cittadella; purtroppo è stato un fuoco di paglia durato pochissimo in quanto abbiamo subito riperso lucidità e da quel momento in poi non ci siamo praticamente più ripresi».
Com’era il morale nello spogliatoio a fine partita?
R: «Facile dire che non fosse buono, ma quello passa in fretta. Ciò che invece non deve essere dimenticato ma anzi ne dobbiamo fare tesoro per il futuro è la consapevolezza di ciò che abbiamo fatto e come lo abbiano fatto. Da lì ripartiremo sicuramente alla grande».
Classifica Generale
Milano Quanta: 15
Cus Verona: 15
Cittadella Hp*: 13
Ferrara Hockey: 11
Sportleale Monleale*: 10
Libertas Forlì: 7
Ghosts Padova*: 7
Asiago Vipers*: 6
Diavoli Vicenza: 4
Lepis Piacenza*: 2
Mammuth Roma*: 0
- Una partita in meno
Classifica Marcatori
Vendrame T: 10
Delfino A: 9
Crivellari A: 7
Banchero E: 7
Bellini M: 7
Ustignani A: 7
Di Fabio D: 6
Barsanti M: 6
Lilli M: 6
Spain K: 5
Podda A: 5
Roffo L: 5
Lilli M: 3
Focus: Cittadella–HC Milano 5-1 Focus: Cittadella–HC Milano 5-1 Focus: Cittadella–HC Milano 5-1 Focus: Cittadella–HC Milano 5-1 Focus: Cittadella–HC Milano 5-1 Focus: Cittadella–HC Milano 5-1 Focus: Cittadella–HC Milano 5-1