MILANO – Domenica 27 Novembre u.s. alla Piscina D. Samuele di Milano, grande prestazione per la Squadra IN SPORT – RANE ROSSE al suo debutto ufficiale nelle gare nazionali di nuoto per salvamento, con primo posto in tutti e tre i Trofei previsti dal programma: “Primo Trofeo Esordienti”, “Secondo Trofeo Rosa Camuna” categoria Ragazzi e “Secondo Trofeo Assoluti”.
La migliore prestazione è degli Esordienti: vittoria nella staffetta 4×50 mista con record italiano sfiorato (2’07″96) dalle gemelle Cecilia e Clarissa Villa, Ilaria Solè e Martina Malaspina. Le gemelline brillano anche nelle gare individuali salendo entrambe sul podio della gara torpedo e di quella di trasporto (oro per Martina, argento per Cecilia). Nel settore maschile Nicolas Bruno e Samuele Polenghi vincono la staffetta trasporto e anche la staffetta mista, insieme a Simone Bassani.
Nella categoria Ragazzi in grande evidenza Nicole Mandelli: seconda nel misto e nel torpedo, terza nel trasporto. Le fa compagnia Veronica Solè che vince a livello individuale il torpedo ed è terza nelle pinne: tutte gare con primato personale.
Ottimo il debutto nella categoria Ragazzi di Chiara Sironi che ottiene il tempo per i Campionati Italiani, solamente sfiorato, invece, da Danilo Pennucci e Pietro Onorato. Lo stesso giorno ad Osio Sotto (BG), ottima prima uscita stagionale per le Sincronette IN SPORT in occasione della prima tappa del Circuito di nuoto sincronizzato “Tutti in H2O: obbligatori”.
Davanti ad un numeroso pubblico, tra le 300 atlete partecipanti suddivise per categorie, si sono così distinte le atlete brianzole: nelle Esordienti A oro per Sofia Savino e bronzo per Letizia Locati, nelle Ragazze oro per Francesca Mazza e bronzo per Matilde Serioli (da segnalare 5 atlete IN SPORT tra le prime 10 classificate), nelle Juniores primo posto con un ottimo punteggio per Chiara Parravicini.