PARMA – Comincia al meglio la nuova stagione agonistica di Giulia Ghiretti. Al 7° Meeting Internazionale di Brescia, la nuotatrice parmigiana tesserata Ego Nuoto e Fiamme Oro si aggiudica sia i 50 metri stile libero che i 50 metri dorso, confermandosi l’atleta da battere e continuando la striscia positiva di successi dopo le due medaglie alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro.
Nonostante una pesante influenza che ne ha rallentato gli allenamenti, Giulia domina le due gare sin dalle prime bracciate, facendo registrare i tempi di 53”12 nello stile libero e 58”18 nel dorso. «Ho iniziato da poco tempo la preparazione, per cui ho scelto di gareggiare su brevi distanze – sottolinea la Ghiretti dopo la mattinata di gare -. Confrontarmi con due specialità che non sono il mio punto di forza mi ha permesso di nuotare senza pressione: manca ancora la velocità, ma la nuotata c’è».
Una prestazione che ha spazzato via tutte le preoccupazioni per questo esordio stagionale, comprese quelle dell’allenatore Massimiliano Tosin. «L’inizio della preparazione è stato ritardato – spiega il tecnico -, ma in vasca ho visto la vera Giulia: possiamo dire che la stagione è ufficialmente cominciata».
Per la Ghiretti, dunque, un lietissimo ritorno in acqua che dona ulteriore stimolo per allenarsi in vista del prossimo appuntamento agonistico importante, ovvero i Campionati italiani assoluti invernali in programma il primo weekend di marzo a Caserta.
Parma, 19 dicembre 2016 – Comincia al meglio la nuova stagione agonistica di Giulia Ghiretti. Al 7° Meeting Internazionale di Brescia, la nuotatrice parmigiana tesserata Ego Nuoto e Fiamme Oro si aggiudica sia i 50 metri stile libero che i 50 metri dorso, confermandosi l’atleta da battere e continuando la striscia positiva di successi dopo le due medaglie alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro.