REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi (Nella foto copertina, Lallana del Liverpool, nel mirino della Juve). In Rosso i colpi conclusi in entrata o in uscita.
JUVENTUS: La Juve prova il colpo Lallana del Liverpool. Il centrocampista / trequartista punterebbe molto su questo giocatore ma su di lui ci sarebbero gli interessi anche infatti di Psg e Barcellona. Su Dybala, che sta per rinnovare con ritocco verso l’alto il suo ingaggio, la Juve penserebbe ad una clausola rescissoria di 150 mila euro (per ora questo è solo un rumors). Questione Ivan Rakitic, il croato potrebbe arrivare a giugno alla Juve solo se al Barcellona dovesse rimanere Luis Enrique, e non andare poi al Manchester City (dove ritroverebbe Guardiola). Più concretamente i bianconeri pensano a un laterale: in lizza De Sciglio, Darmian e Andrea Conti. Zaza invece sta per chiudere con il Valencia, anche se ha preso ancora del tempo per riflettere su questa opportunità, si tratterebbe di un prestito con obbligo di riscatto con obiettivo di 10 presenze o che il Valencia, raggiunga la salvezza. I bianconeri però intanto centrano il colpo Caldara dall’Atalanta. Il calciatore rimarrà però in prestito al club bergamasco sino a giugno 2018. Contratto sino 2021 per 15 milioni di euro in 4 rate e ricchissimi bonus, alcuni legati al raggiungimento di determinati traguardi sportivi. Ed in fine Evra: il francese starebbe per lasciare Torino per tornare a giocare in Inghilterra, questa volta con la maglia del Crystal Palace.
NAPOLI: Gli azzurri punterebbero su Tolisso del Lione, dove però è sfida aperta con la Juventus. Gabbiadini potrebbe essere ingaggiato dal Watford di Mazzarri. Il fratello di Lorenzo Insigne, Roberto (classe’94), lascia il Napoli per il Latina. Al Napoli poi piacerebbe Neto della Juventus per il dopo Reina. Colpaccio per il club campano, preso Leandrinho, estroso brasiliano nato nel ’88
ROMA: Per i giallorossi sembra complicarsi l’affare Feghouli si attende il si o il no del West Ham.
INTER: La società di Suning è scatenata, dopo Gagliardini, si punta al massimo con Verratti, pronta una maxi offerta, altra sfida di mercato con la Juve. Santon dovrebbe chiudere con la Sampdoria e Gnoukouri interessa al Crotone. Gabigol alla Fiorentina? Wagner Ribeiro, suo agente lo ha blindato all’Inter. I nerazzurri comprano un nuovo centrale di difesa dal KV Mechelen, ovvero il classe 2000, Flor Van Den Eynden. È invece sfida tra Hull City e Bologna, per prendere dai meneghini, Ranocchia. L’ex Sassuolo, il croato Sime Vrsaljko, ora all’Atletico Madrid di Simeone, potrebbe finire invece a brevissimo alla corte di Pioli.
FIORENTINA: Kalinic verso la Cina? Ancora tutto nebuloso. Il Tianjin avrebbe addirittura abbassato l’offerta per l’attaccante, forse per mettere fretta all’operazione ma di officiale comunque a Firenze, non si sarebbe visto ancora nulla.
MILAN: M’Baye Niang sempre più partente con destinazione West Ham. Anche il Milan, farebbero un pensiero per Verratti, se in tempo utile subentrasse la proprietà cinese. Intanto i rossoneri non mollano la presa su Deulofeu dell’Everton.
LAZIO: Il club di Lotito è un passo per chiudere con El Ghazi dell’Ajax ma con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
SAMPDORIA: Dall’Inter è in arrivo Santon, ma ha la Samp ha bloccato la ripartenza di Budimir verso il Crotone. I blu-cerchiati sono sempre sulle tracce di Calleri del West Ham.
TORINO: Dalla squadra Croata, Rijeka, potrebbe arrivare il difensore Josip Elez, ma piace anche Simunovic.
GENOA: Cataldi quasi preso dalla Lazio ma si attendono altri colpi. Questione Perin, arriva dal Como, Rubinho che farà da vice a Lamanna, tra l’altro il portire brasiliano giocò già nel Genoa qualche anno fa.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
07:00 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 3 HD)
08:00 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD)
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sprt 24)
12:30 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD)
13.05 Sport Mediaset (Italia 1)
14:15 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 3 HD)
15.00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24)
17:00 Calciomercato Live (Sport Italia)
18.50 Speciale Calciomercato (Rai Sport 1)
19:00 Calciomercato Live (Sport Italia)
20:30 TG delle 20:00 – Speciale Mercato (Sky Sprt 24),
23:00 Calcio Mercato (Premium Sport HD), Calciomercato l’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD), Calcio&Mercato (Sportitalia)
23.00 Calciomercato (Premium Sport HD), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24)
23:55 Mai dire Gol (Mediaset Extra)
00:30 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 3 HD),
03:15 Calciomercato l’Originale (Sky Sport 1 HD)
Lallana Lallana Lallana Lallana LallanaLallana Lallana Lallana