Focus: Biglia
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi (Nella foto copertina, Biglia). In Rosso i colpi conclusi ufficialmente in entrata o in uscita.
JUVENTUS: Questa sarà la settimana decisiva per il rinnovo di Dybala, che dovrebbe avere un contratto molto simile a quello del connazionale Higuain. Si complica però l’affare Verratti, dato che Ancelotti sembra volerlo fortemente al Bayern. Fronte Rakitic: il Manchester City starebbe cercando di chiudere per questo gennaio l’affare col Barcellona anticipando tutti e forse anche proprio la Juve. D’altro canto la vendita del biondo centrocampista, permetterebbe allo stesso Barca più risorse per il rinnovo di Messi. La Juve intanto starebbe discutendo con lo Schalke04 per avere, pagando un indennizzo, subito il laterale Kolasinac, cessione di Evra permettendo. Idea Biglia della Lazio, ma sotto c’è anche l’Inter. Visto i problemi persistenti a centrocampo, la Juve sta stringendo i tempi per portare entro la chiusura di questa finestra di mercato Rodrigo Bentancur alla sua corte.
NAPOLI: C’è una nuova pista per Gabbiadini ed è tutta Italiana e si chiama Fiorentina. Lorenzo Insigne dovrebbe rinnovare ma per l’attaccante è saltata fuori l’ipotesi Milan. Sempre per quanto riguarda l’attacco, agli azzurri piacerebbe Mendy del Monaco.
ROMA: Il portiere polacco Szczesny, a fine stagione, se l’Arsenal lo desiderasse, potrebbe riprenderlo. Intanto i giallorossi stanno per lanciare un ultimo assalto al West Ham per Soufiane Feghouli. Kostas Manolas, potrebbe trasferirsi al Psg, che potrebbe soffiarlo all’Inter. I capitolini sarebbero poi, vicino al giocatore del Vitorul Constanț, Marin.
INTER: Il mercato in entrata sarebbe chiuso, ma si tratta in vista di giugno. Ai nerazzurri piace molto Biglia della Lazio, sul giocatore c’è però anche la Juve. Gnoukouri, oltre che piacere al Crotone, è un pallino dell’Udinese che starebbe facendo ed in fretta, i passi giusti per prenderlo dai nerazzurri.
PIERO AUSILIO: «Mercato in entrata chiuso: Banega e Kondogbia non sono sorprese per noi. Ranocchia piace molto all’estero»
Lunedì 16 gennaio 2017, la redazione di “Premium Sport” ha realizzato un’intervista esclusiva al ds dell’Inter, Piero Ausilio. Ausilio dichiara: «La Coppa Italia? Non possiamo permetterci di sottovalutare una gara come quella col Bologna. La Coppa è uno degli obiettivi della stagione, puoi vincere trofeo, il primo del nuovo corso. Giocheremo al massimo per qualificarci. Rimpianto della scelta di de Boer? No, nessun rimpianto, si guarda solo presente e futuro. Tutto quello che è passato può essere servito. De boer è un ottimo allenatore, ha avuto difficoltà ma non è l’unico responsabile. Abbiamo fatto tesoro di quello che è successo e vogliamo continuare a farlo. La scelta di Pioli? Siamo soddisfatti di Pioli, è una scelta di tutti, fatta in sintonia tra tutti in società. Terminato il mercato in entrata? Garantisco che questa è la rosa che volevamo, dobbiamo fare qualche uscite tra i giovani. Banega e Kondogbia sul mercato? No, sono importantissimi per noi, le prestazioni di questi ragazzi sono sorprese per voi, non per noi. Avevano solo bisogno di continuità e fiducia, in particolare Kondogbia, che sta dimostrando cosa vale. Mercato in uscita in attacco? In entrata non c’è più nulla, in uscita i giovani. Ci sono giocatori importanti che possono entrare anche a partita in corso. Dietro le vittorie dell’Inter ci sono anche i giocatori che entrano a gara in corso come è successo nell’ultimo match a Palacio e Eder. L’inizio di Jovetic a Siviglia ? Siamo quelli più contenti, è un ragazzo eccezionale, grande professionista e farà molto bene, poi vedremo come andrà a finire. È un nostro giocatore e un investimento e i risultati ci stanno dando ragione. Ranocchia in Premier League? Vediamo, ci sono delle opportunità, ha grande considerazione all’estero. Se vuole più spazio siamo felici di trovare soluzione o di tenerlo».
FIORENTINA: La Fiorentina sarebbe impegnata nel cercare di trovare dei margini per trattenere Kalinic, sempre più vicino ad un possibile trasferimento in Cina. Chiuso da Sportiello, Luca Lezzerini, potrebbe trasferirsi all’Avellino. Starebbe per concludere prematuramente la sua avventura alla Fiorentina, l’ex Lazio Mauro Zarate il quale, potrebbe accasarsi nuovamente in Premier, al Watford.
MILAN: Luiz Adriano è ufficialmente un giocatore dello Spartak Mosca. Dopo aver negato l’interesse per l’attaccante del Torino, Belotti, a Wenger, allenatore dell’Arsenal, piacerebbe eccome Niang del Milan. Intanto Sosa non gradirebbe il Fenerbahce, ma se invece ci fosse una ipotesi Cinese… Al Crotone piace poi, il difensore rossonero Rodrigo Ely. Leonel Vangioni è invece nel mirino dello Sporting di Lisbona.
ADRIANO GALLIANI: «L’Everton sa che possiamo prendere Deulofeu solo in prestito. Il mio futuro? Penso solo al Milan»
Lunedì 16 gennaio 2017, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani dichiara: «Montella ha alzato l’asticella degli obiettivi? Non mi piace fare previsioni o pronostici, il futuro non lo conosco. Quello che è successo fino adesso è molto buono. L’Everton cede Deulofeu solo a titolo definitivo? Non lo so, stiamo parlando, vedremo. L’Everton sa benissimo che in questo momento possiamo fare solo prestiti puri o con diritti di riscatto. Tra l’altro il giocatore ha un diritto di prelazione da parte del Barcellona, una situazione abbastanza complicata. Comunque domani ne parleremo e vedremo se riusciremo a trovare una soluzione, altrimenti rimarremo così. Io in futuro dirigente del Torino o dell’Olimpia Milano? No. Ho fatto un giuramento a me stesso, fino a che sarò l’ad del Milan penserò 24 ore al giorno solo al Milan. Sono concentratissimo sui colori rossoneri e lo sarò fino all’ultimo giorno. Dal giorno dopo penserò al futuro».
LAZIO: Se Biglia che piace ad Inter e Juventus, non dovesse trovare l’accordo per un rinnovo, sarà caccia a Vejinovic del Feyenoord. Felipe Anderson potrebbe interessare invece ad Antonio Conte per il suo Chelsea. Middlesbrough e Celta Vigo sono invece su uno degli obiettivi rossoneri, ovvero Deulofeu.
SAMPDORIA: Dodò verso Udine, almeno così sembra. Ante Budimir dovrebbe finire al Crotone, mentre si cerca un’altra punta, in questo senso è calda la pista Jonathan Calleri, ora in forze al West Ham.
TORINO: Aramu è finito alla Pro Vercelli. Mihajlovic per il centrocampo starebbe pensando a Poli che ha avuto al Milan. Abou Diop invece dalla Viterbese passerebbe al Modena. Aramu è finito alla Pro Vercelli. L’infortunio a Leandro Castan, costringerebbe i granata a pensare ad un nuovo difensore, che sia Simunovic del Celtic?
GIANLUCA PETRACHI: «Sotto la clausola non consideriamo alcuna richiesta per Belotti»
Lunedì 16 gennaio 2017, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, il direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi dichiara: «La nostra identità è di cercare di lanciare giovani talenti e di migliorare anno per anno, però è difficile competere con squadre che fanno fatturati doppi e tripli rispetto al nostro. Vogliamo tenere i nostri campioni e cercare di competere per l’Europa, ma anche in questo caso non sempre si possono trattenere giocatori che ambiscono a giocare la Champions League. Ma noi ci proviamo: siamo riusciti a fare Iturbe e ora proveremo a fare un centrocampista per aumentare ancora il livello di questa rosa. Ci auguriamo che con la crescita del Toro anche i nostri talenti vogliano rimanere. Belotti? Sotto la clausola rescissoria non teniamo in considerazione alcuna richiesta, ma se la pagano non possiamo farci nulla. Noi speriamo che Belotti possa ancora fare tanto per noi, per arrivare in Europa».
GENOA: Dal Rosario Central potrebbe arrivare Walter Montoya.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato il 17 gennaio 2017:
07:00 Calciomercato – L’originale(Sky Sport 3 HD)
08:00 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD)
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24)
12:30 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD)
13:05 Sport Mediaset (Italia 1)
13:30 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24)
13.45 Premium Sport News (Premium Sport HD)
14:15 Calciomercato – L’originale(Sky Sport 3 HD)
18:45 Speciale Calciomercato (Rai Sport 1)
22:45 Anteprima Calciomercato (Sky Sport 1 HD)
23:00 Calciomercato – L’originale(Sky Sport 1 HD)
00:30 Calciomercato – L’originale(Sky Sport 3 HD)
03:15 Calciomercato – L’originale(Sky Sport 1 HD)