Focus: Deulofeu
REDAZIONE SportSmall.it – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi (Nella foto copertina Deulofeu). In Rosso i colpi conclusi ufficialmente in entrata o in uscita.
JUVENTUS: Super sfida con l’Inter per riportare il prossimo giugno Marco Verratti in Italia. Se da una parte i bianconeri possono contare sugli ottimi uffici con il manager del giocatore, dall’altra i nerazzurri puntano sulla voglia di successi di Sunning. L’imprenditore cinese anche così, potrebbe con un grande colpo come questo, lanciare sia la sua nuova squadra a livelli europei, ma anche la sua azienda che ha mire occidentali. Ivan Rakitic, invece sembrerebbe abbia tutta l’intenzione di voler rinnovare con il Barcellona. Intanto Evra starebbe meditando di rimanere sino a giugno a Torino a disposizione di Allegri.
NAPOLI: Potrebbe essere il Southampton, la prossima destinazione di Manolo Gabbiadini che certamente non andrà in nessun club italiano, questo almeno, il volere della società che ne detiene il cartellino, il Napoli. In uscita per questa finestra di mercato invece dovrebbe esserci Omar El Kaddouri per lui, Empoli e Bologna si sarebbero fatte avanti.
ROMA: I giallorossi starebbero provando a puntare su un nome considerato un colpo di mercato per il 2017: Franck Kessie. Il calciatore dell’Atalanta oltre a piacere da tempo a Juve e Inter e ai team della Premier, farebbe gola alla squadra di Spalletti. Roma all’attacco in tutti i sensi, Robin Quaison del Palermo potrebbe essere quella pedina che servirebbe subito a Spalletti davanti, ci sarebbe stata anche l’idea di arrivare a Gerard Deulofeu ma era difficile strapparlo al Milan, che poi l’ha preso. Antonio Rudiger ha scelto infine, di stare alla Roma e di non andare in Pemier da Conte.
INTER: Super sfida con la Juve per riportare il prossimo giugno Marco Verratti in Italia, se da una parte i bianconeri possono contare sugli ottimi uffici con il manager del giocatore, dall’altra i nerazzurri puntano sulla voglia di Sunning di lanciare la propria nuova squadra ai livelli del calcio europeo, dove la sua azienda ha mire espansionistiche. All’Inter piace anche Antonio Barreca del Torino, ma ora deve sfoltire la rosa e a tal proposito c’è una novità, Antonio Conte potrebbe essere interessato per il suo Chelsea a Ranocchia.
FIORENTINA: Per un Kalinic che rimane rifiutando l’ipotesi Cina, c’è un Zarate che va. Il giocatore infatti avrebbe trovato un accordo per trasferirsi Watford della famiglia pozzo. Il portiere 29enne Benoit Costil in scadenza al Rennes, poi, starebbe per accordarsi per andare alla corte proprio dei Della Valle
MILAN: Colpo di Galliani! L’ Ad del Milan riesce nell’impresa di ottenere in prestito secco dall’Everton, sino a fine giugno, il tanto sognato Gerard Deulofeu, ora mancano solo le visite mediche, i rossoneri lo avevano anche già annunciato, forse troppo in anticipo, con un tweet, poi rimosso. Domenica o lunedì sarà tutto nero su bianco. Decisamente in evoluzione invece, la situazione di mercato intorno a Carlos Bacca. L’attaccante avrebbe richieste da Arsenal ed Atletico Madrid. Le eventuali trattative conseguenti potrebbero svilupparsi per il colombiano però solo per giugno.
LAZIO: Attenzione a Milinkovic-Savic che potrebbe piacere al Milan, ma anche all’Inter ed alla Juve. Il giocatore però potrebbe prolungare con il club capitolino.
SAMPDORIA: Pavlovic torna al Frosinone, ciò apre la strada all’arrivo dall’Inter di Davide Santon, la formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto. La Samp, dovrebbe aver accettato la richiesta di rescissione con Cassano che però non andrà in Cina. Ed ora che farà, smetterà di giocare?
TORINO: Si punterebbe senza se e senza ma, su Lucas Castro del Chievo Verona, che costa però 7 milioni, piacciono poi il calciatore del Bologna Donsah e Birkir Bjarnason, del Basilea (quest’ultimo con una precedente esperienza italiana nel Pescara). Non si spengono le sirene intorno al portierone Joe Hart il cui cartellino è bene ricordarlo, è del Manchester City. Sull’inglese sarebbero piombate le attenzioni del Liverpool. Antonio Barreca, invece sarebbe richiesto dall’Inter.
GENOA: Mentre è stato presentato Cataldi, i liguri sarebbero ancora sul mercato. Infatti tra i rumors, quelli più credibili portano al ventinovenne Carlos Carmona in forze all’Atalanta, visto che la pista Walter Montoya che piace anche al Sassuolo, sembra complessa.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato il 21 gennaio 2017:
07:00 Calciomercato, L’originale (Sky Sport 3 HD)
08:00 Calciomercato, L’originale (Sky Sport 1 HD)
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
12:30 Calciomercato, L’originale (Sky Sport 1 HD)
13:05 Sport Mediaset (Italia 1)
13:25 Rai Sport Dribbling (Rai 2)
13:30 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
14:00 Sport Mediaset (Tgcom 24)
17:50 Sport Mediaset (Tgcom 24)
19:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 1 HD)
20:30 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD), Diretta Stadio… Ed è subito goal!(7 Gold)
22:40 Calcio Champagne (Rai 2)
23:00 Azzurro Italia Gol (Top Calcio 24)
00:00 Sport Mediaset (Tgcom 24)
01:45 Premium Sport (Italia 1)
Deulofeu Deulofeu Deulofeu Deulofeu Deulofeu Deulofeu Deulofeu Deulofeu Deulofeu Deulofeu Deulofeu Deulofeu Deulofeu Deulofeu Deulofeu DeulofeuDeulofeu Deulofeu Deulofeu Deulofeu Deulofeu Deulofeu Deulofeu Deulofeu Deulofeu