REDAZIONE SportSmall.it – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi (Nella foto copertina Dani Alves). In Rosso i colpi conclusi ufficialmente in entrata o in uscita.
JUVENTUS: Clamoroso, dalla Cina con furore: proprio dall’oriente e precisamente da un club tra Hebei Fortune, Tianjin Quanjin e Shanghai SIPG, potrebbe arrivare subito o per giugno un’importante offerta per Dani Alves (in scadenza in bianconero nel 2018). In uscita invece Evra, a lui si sarebbe interessato il Lione, mentre ad Hernanes, proposta del Genoa e super offerta del Fenerbahce. Dybala sta per firmare un rinnovo da top player. Marotta sarebbe di nuovo invece, sulle tracce di Luiz Gustavo, centrocampista del Wolfsburg.
NAPOLI: Il Napoli non starebbe riuscendo a piazzare Gabbiadini in premier, il limite dell’affare potrebbe essere il prezzo troppo alto richiesto dal Napoli. Manolo, rischia di rimanere con gli azzurri sino a fine stagione, con spazi davvero ridotti per giocare. Rischio di svalutazione del cartellino per il prossimo mercato estivo? La squadra di Sarri, ora sarebbe interessata al giocatore del Torino, Antonio Barreca, anche perché Faouzi Ghoulam (che non ha ancora rinnovato) potrebbe finire al Bayern Monaco da Ancelotti, almeno questi sono i rumors almeno da prendere con le pinze!
ROMA: In casa giallorossa si cerca di chiudere per Defrel del Sassuolo (sul giocatore nelle ultime ore sarebbe piombato anche il Leicester di Claudio Ranieri). Da parte della società del presidente Squinzi, sembrebbe esserci un’apertura per trattare. Il giocatore si dice, non vedrebbe l’ora di sbarcare nella Capitale. Il Sassuolo potrebbe chiedere alla Roma una contropartita tecnica magari prelevandolo tra i giovani giallorossi più interessanti .
Piace Jack Wilshere ora al Bournemouth.
INTER: Santon sarebbe sempre più vicino alla Sampdoria, anche se si era vociferato di un inserimento dell’Espanyol, ma quest’ultimo club avrebbe smentito tale presunto interesse. L’Inter si sa, sta cercando di vendere tutti quei giocatori che non rientrano nel progetto di Pioli dato che, visti i risultati del neo allenatore, lo stesso dovrebbe essere riconfermato per la prossima stagione. L’idea di Simeone come nuovo trainer interista dunque si allontana. Tra le uscite, c’è da registrare quella del prestito al Cagliari con diritto di riscatto e controriscatto di Miangue, domani le visite mediche. Il Tottenham sarebbe a un passo da prendere il difensore Andrea Ranocchia.
FIORENTINA: Incredibile ma vero, sembra che Pantaleo Corvino stia pensando al suo corregionale Antonio Cassano. Il calciatore ormai ex Samp, potrebbe trovare a strettissimo giro un accordo col club dei Della Valle, firmando un contratto basato su clausole basate sul rendimento sportivo. Allo stesso tempo a Corvino, piacerebbe e molto, il giovane croato Bojan Knezevi, il centrocampista è della Dinamo Zagabria. La Fiorentina intanto, potrebbe incassare presto 3 milioni di euro circa per la cessione di Zarate al Watford. La squadra del capoluogo toscano però è letteralmente scatenata: in viola arriveranno il centrocampista Gaetano Castrovilli e Giuseppe Scalera entrambi del Bari. Il primo arriverà con la formula del prestito con obbligo di riscatto e il secondo in prestito con diritto di riscatto.
MILAN: Gerard Deulofeu, ha passato le visite mediche tanto che ha già cominciato ad allenarsi con i rossoneri. Ore intense in casa Milan, Vangioni non si cederebbe, visto anche gli infortuni di De Sciglio e Antonelli, anche se il Crotone… Poi piace Jack Wilshere ora al Bournemouth. Clamoroso, Niang potrebbe fare ritorno a Genoa, scambiato con Ocampos ma l’attaccante milanista si dice preferirebbe approdare al Torino.
LAZIO: Nelle ultime ore si è parlato di Marco Boriello dal Cagliari alla Lazio, la dirigenza del club sardo però, avrebbe fatto sapere che per il giocatore non ci sarà alcun tipo di trattativa.
SAMPDORIA: Incredibile ma vero, sembra che Pantaleo Corvino stia pensando al suo corregionale Antonio Cassano (ore decisive per la risoluzione del contratto con Ferrero). Il calciatore ormai ex Samp, potrebbe trovare a strettissimo giro un accordo col club dei Della Valle, firmando un contratto basato su clausole basate sul rendimento sportivo. I blucerchiati dovranno far attenzione a non far sfumare l’affare Santon con l’Inter, dato che il giocatore sembrerebbe esser stato richiesto anche dall’Espanyol, ma quest’ultimi avrebbero poi smentito tale interesse.
TORINO: Mihajlovic vorrebbe un nuovo e forte centrocampista. Per Castro ancora nessuna novità sostanziale, piacciono però anche Donsah e Hiljemark. Trabzonspor, Bruges, Amburgo e Newcastle si sarebbero messe sulle tracce di Josef Martinez. Se Niang del Milan, non devesse restare in rossonero e non dovesse trovare una sintonia col Genoa, potrebbe finire proprio al Toro, per lui destinazione gradita.
GENOA: La squadra ligure è ad un passo da Carlos Carmona dell’Atalanta ma il pallino per Hernanes della Juve non si è spento. Sul brasiliano però sarebbe spuntata una super offerta del Fenerbahce. Tentativo per riprendere Niang dal Milan ma quest’ultimo si dice preferisca andare al Torino.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato il 24 gennaio 2017:
MATTINO
07:00 Speciale Calciomercato (SportItalia)
08:00 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD)
11:00 Aspettando calciomercato (SportItalia)
11:30 Speciale Calciomercato (SportItalia)
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
12:30 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD)
13:05 Sport Mediaset (Italia 1)
13:30 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport Mix HD, Sky Sport 24 HD)
13:45 Premium Sport News (Premium Sport HD)
POMERIGGIO
14:00 Premium Sport News (Mediaset Italia 2), Sport Mediaset (Tgcom 24) Premium Sport News (Premium Sport HD)
14:15 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 3 HD)
14:30 Premium Sport News (Premium Sport HD)
15:00 Speciale Calciomercato (SportItalia), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
17:00 Calciomercato Live prima parte (SportItalia)
18:50 Speciale Calciomercato (Rai Sport 1)
19:00 Calciomercato Live seconda parte (SportItalia)
SERA e NOTTE
20:30 TG delle 20:00 – Speciale Mercato (Sky Sport Mix HD, Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando calciomercato (SportItalia)
22:30 Anteprima Calciomercato (Sky Sport Mix HD)
23:00 Speciale Calciomercato (SportItalia), Calciomercato – L’originale (Sky Sport Mix HD, Sky Sport 1 HD), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD),
00:30 Speciale Calciomercato (SportItalia)
00:35 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 3 Hd)
02:45 Premium Sport (Italia 1)
03:15 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD)
Alves Alves Alves Alves Alves Alves Alves Alves Alves Alves Alves Alves Alves Alves