Focus: Samp-Cassano
REDAZIONE SportSmall.it – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi (Nella foto copertina Antonio Cassano). In Rosso i colpi conclusi ufficialmente in entrata o in uscita.
JUVENTUS: Ora calde per il futuro di Hernanes, in uscita praticamente dalla scorsa estate. Se un giorno fa il Fenerbahçe sembrava essersi fatto avanti per il brasiliano, nelle ultime ore il Genoa, si sarebbe detto ancora prontissimo come in agosto, ad accogliere il “profeta”. Giovedì o venerdì si chiude per il rinnovo di Dybala: si parla per lui di un ingaggio di 7 milioni di euro a stagione, 5 netti e due di bonus per traguardi sportivo/ tecnico, facilmente raggiungibili. Intanto attenzione, anche il Liverpool, sarebbe sulle tracce di Sead Kolasinac dello Schalke 04. Patrice Evra tra le opzioni di trasferimento, Crystal Palace, Lione e Valencia, ma il rientro in campo dovrebbe essere nella madrepatria. L’opzione giusta per lui potrebbe essere quella dell’ Olimpic Marsiglia. Intanto in casa bianconera sembra proprio piacciano Biglia e Keita della Lazio.
NAPOLI: La Premier è pazza di Gabbiadini ma ragionevolmente. Infatti, Southampton, Leicester, West Bromwich e Watford ad un prezzo di molto inferiore da quello fissato dal Napoli, sarebbero pronti ad aggiudicarsi l’attaccante lombardo. I campani si sarebbero inseriti invece tra Torino ed Udinese nella corsa per il centrocampista dello Zilina, Miroslav Kacer.
ROMA: I giallorossi avrebbero deciso, vogliono a tutti i costi Defrel del Sassuolo. Per averlo i dirigenti capitolini avrebbero messo sul piatto anche una doppia contropartita tecnica ovvero: Marco Tumminello e Riccardo Marchizza. I due nomi però non avrebbero riscontrato gli entusiasmi del club neroverde. Sfumata l’idea Anwar El Ghazi dell’Ajax che andrà al Lille.
INTER: L’Inter vende. Grande caos intorno al nome di Assane Gnoukouri. Il giocatore susciterebbe gli interessi attualmente del Palermo e de Crotone ma l’Udinese sembrerebbe essersi inserita per il giocatore. Alla fine i più vicini a concludere l’accordo sembrerebbero i siciliani. Rodrigo Palacio, già in questa finestra di mercato, potrebbe lasciare la Pinetina per approdare alla sede dell’Atalanta, trattative in corso? Sirene russe sponda Zenit di San Pietroburgo, per Andrea Ranocchia: su di lui rimarrebbe alta l’attenzione del Bologna. Piace Victor Lindelof, ma sul giocatore del Benfica ci sarebbero anche le attenzioni di Chelsea e Manchester United. Senna Miangue, difensore del ’97 è andato in prestito al Cagliari
FIORENTINA: I giovanissimi Gaetano Castrovilli (trequartista) e Giuseppe Scalera (terzino) sono stati presi dal Bari. Intanto però ai viola sfugge André Pinto del Braga che andrà a Lisbona allo Sporting. Avviata la procedura burocratica per la rescissione ufficiale tra Antonio Cassano e la Sampdoria. Il barese aveva un contratto con il club ligure sino a giugno. Cosa farà ora “fant’Antonio”? Andrà davvero alla Fiorentina come si vocifera in queste ore?
MILAN: Si è tentato di scambiare M’Baye Niang con Lucas Ocampos o Darko Lazovic del Genoa. Poi però probabilmente seguendo la volontà di Niang (che intanto non è stato convocato per la coppa Italia) si è aperto un fronte con il Torino al quale il Milan avrebbe chiesto Ljajic e Iago Falque ma i piemontesi avrebbero rifiutato questo tipo di patto. Trattativa aperta, per Niang, sull’attaccante le attenzione di West Ham e Crystal Palace, ma sopratutto del Liverpool. Secondo alcuni rumors, nonostante il closing non ancora avvenuto, il Milan, starebbe già pensando al futuro. Dopo il rinnovo di Bonaventura a breve, ci potrebbe essere quello per Romagnoli. Sfumata l’idea Anwar El Ghazi dell’Ajax che andrà al Lille.
LAZIO: Simone Inzaghi, potrebbe essere riconfermato con un contratto lungo. Su almeno due giocatori biancocelesti ci sarebbero le attenzioni della Juventus, ovvero su Biglia e Keita. Intanto Tare e Lotito si dice, potrebbero essere sulle tracce di Vinicius Del’amore, da prendere se dovesse partire Stefan de Vrij.
SAMPDORIA: Ante Budimir, sarebbe richiesto dal Crotone che lo rivorrebbe nella regione del sole per la volata salvezza. Ma i blucerchiati punterebbero al difensore Thomas Hertaux, dell’Udinese, il problema è che sul giocatore, i friulani troverebbero la concorrenza italiana del Bologna e quella estera del Lorient. Ricky Alvarez sarebbe stato richiesto dal Celta Vigo, ma l’argomento del giorno è l’avviamento della procedura burocratica per la rescissione ufficiale tra Antonio Cassano e la Sampdoria. Il barese aveva un contratto con il club ligure sino a giugno. Cosa farà ora “fant’Antonio”? Andrà davvero alla Fiorentina ome si vocifera in queste ore?
TORINO: I granata avrebbero spostato le proprie attenzioni sullo svedese del Palermo Oscar Hiljemark, ma dovranno battere la concorrenza di Atalanta Dinamo Kiev. Maxi Lopez sarebbe stato offerto al Crotone alla ricerca di una punta, ma i calabresi rivorrebbero Ante Budimir ora alla Samp.
GENOA: Ora calde per il futuro di Hernanes, in uscita dalla Juve dalla scorsa estate. Se un giorno fa il Fenerbahçe sembrava essersi fatto avanti per il brasiliano, nelle ultime ore il Genoa, si sarebbe detto ancora prontissimo come in agosto, ad accogliere il “profeta”. Si è tentato di scambiare M’Baye Niang con Lucas Ocampos o Darko Lazovic del Genoa.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato il 25 gennaio 2017:
MATTINO
07:00 Speciale Calciomercato (SportItalia)
08:00 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD)
11:00 Aspettando calciomercato (SportItalia)
11:30 Speciale Calciomercato (SportItalia)
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
12:30 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD)
13:05 Sport Mediaset (Italia 1)
13:30 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport Mix HD, Sky Sport 24 HD)
13:45 Premium Sport News (Premium Sport HD)
POMERIGGIO
14:00 Premium Sport News (Mediaset Italia 2), Sport Mediaset (Tgcom 24) Premium Sport News (Premium Sport HD)
14:15 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 3 HD)
14:30 Premium Sport News (Premium Sport HD)
15:00 Speciale Calciomercato (SportItalia), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
17:00 Calciomercato Live prima parte (SportItalia)
18:50 Speciale Calciomercato (Rai Sport 1)
19:00 Calciomercato Live seconda parte (SportItalia)
SERA e NOTTE
20:30 TG delle 20:00 – Speciale Mercato (Sky Sport Mix HD, Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando calciomercato (SportItalia)
22:30 Anteprima Calciomercato (Sky Sport Mix HD)
23:00 Speciale Calciomercato (SportItalia), Calciomercato – L’originale (Sky Sport Mix HD, Sky Sport 1 HD), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD),
00:30 Speciale Calciomercato (SportItalia)
00:35 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 3 Hd)
02:45 Premium Sport (Italia 1)
03:15 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD)
Samp-Cassano Samp-Cassano Samp-Cassano Samp-Cassano Samp-Cassano Samp-Cassano Samp-Cassano Samp-Cassano Samp-Cassano Samp-Cassano Samp-Cassano Samp-Cassano