MILANO – È stato un week end impegnativo ma ricco di soddisfazioni per gli Esordienti A e B della Squadra Agonistica IN SPORT RANE ROSSE (www.insportsrl.it).
Sabato 21 Gennaio u.s. alla Piscina D. Samuele di Milano (MI), gli Atleti IN SPORT hanno conquistato il gradino più alto del podio in entrambe le classifiche del Campionato Regionale invernale di nuoto per salvamento. Nuotatori Milanesi al secondo posto e Como Nuoto al terzo.
Negli Esordienti A le gare individuali femminili sono tutte ad appannaggio delle “cuffie rosse”, che vincono le quattro gare con le gemelle Villa: trasporto manichino e pinne con Clarissa, ostacoli e torpedo con Cecilia.
Nel maschile due titoli per Nicholas Bruno (ostacoli e pinne; quest’ultima gara vede una splendida tripletta IN SPORT RANE ROSSE sul podio) ed uno a testa per Edoardo Primerano nel trasporto (a cui aggiunge anche un bronzo) ed Edoardo Valtorta nel torpedo (più altri due podi).
Podi
Medaglia d’oro per la staffetta ostacoli maschile con Valtorta, Primerano, Polenghi e Colombo.
Ottimi anche i podi di Samuele Polenghi e Francesca Scarabottolo, che completano la positiva giornata della squadra che si è presentata al via con più di trenta nuotatori.
Negli Esordienti B maschili, tre ori su tre gare: i titoli individuali vanno a Filippo Bernardi, che negli ostacoli è accompagnato sul podio da Federico Ferrari (bronzo) e nel trasporto da Mattia Brambilla (bronzo). I tre nuotatori, insieme a Davide Lee Sang vincono anche la loro prova a staffetta.
Nel femminile, due argenti per Rebecca Bassani ed un bronzo a testa per Aurora Volpi e Yuma Zaccardi: tutte e tre, poi, vincono la staffetta ostacoli insieme a Monica Lombardi.
Il giorno seguente, Domenica 22 Gennaio u.s., si passa al nuoto in linea con tutti di nuovo impegnati alla Piscina Comunale “Ferdinando Villa” di Legnano (MI) per il “XIV Trofeo Sprint dell’Esordiente Città di Legnano”.
Altri premi
Doppia vittoria di Rebecca Bassani (Esordienti B) nei 50 m. (dorso e stile) e Clarissa Villa (Esordienti A) nei 100 m. farfalla: entrambe con primato personale.
Podi per Filippo Bernardi e Cecilia Villa nello stile libero, Federico Ferrari e Yuma Zaccardi nella rana. Grande vittoria nella staffetta 4×50 stile libero con Bassani, Bernardi, Villa e Frigerio che contribuisce al raggiungimento del meritato quarto posto finale nella classifica del Trofeo.
Sempre Domenica, a chiudere il cerchio ci pensano le Esordienti B di Verona che, nella gara di Legnago (VR), conquistano un primo ed un terzo posto con Beatrice Ceschi (nei 100 m. misti e nei 200 dorso) ed un altro terzo posto con Margherita Zanchetta (nei 50 m. rana) (da comunicato stampa In Sport).