Focus: Bologna-Napoli 1-7
COLOGNO MONZESE – Sabato 4 febbraio 2017, nel corso del programma Serie A Live in onda su Premium Sport, hanno parlato alcuni dei protagonisti della 23a giornata del campionato di massima serie.
BOLOGNA-NAPOLI 1-7
(Primo Tempo 1-4)
RETI: Hamsik (N) al 4′, Insigne (N) al 6′, Mertens (N) al 33′ e al 43′, Torosidis (B) al 36′ p.t.; Hamsik (N) al 25′ e al 29′, Mertens (N) al 44′ s.t.
MAURIZIO SARRI: «Questo attacco funziona e non è detto che si debba cambiare quando rientrerà Milik»
L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri dichiara: «Callejon? Non ho visto niente, ma lui mi ha detto che non aveva fatto nulla di grave.
Come cambiare gli equilibri davanti ora che rientreranno Milik e Pavoletti? Non è detto che si debba fare: in questo momento stiamo facendo bene e non vedo il motivo di cambiare qualcosa che non solo non mi dà problemi, ma che sta proprio funzionando. Forse c’è da dire che abbiamo creato qualche palla gol in più con il Palermo che questa sera, anche perché il Bologna se l’è giocata, mentre i rosanero si sono praticamente solo difesi.
Pronostico su Juventus-Inter? Andrò a cena fuori, non ho intenzione di vedere la partita e non mi interessa fare pronostici. A me interessa la mia squadra e se continueremo con questo rendimento non ci sarà bisogno di guardare gli altri: tireremo le somme alla fine e vedremo cosa succederà.
Le parole di Gabbiadini? Lo ringrazio di non avermi nominato, sarebbe stato pesante e noioso risponderli.
Raiola? Fa il suo lavoro ed è bravo a farlo: non può attaccare un direttore o un presidente perché sarebbe negativo per il suo lavoro, allora attacca me. Quando invece penserà che un commento positivo su di me possa favorire l’arrivo di un suo calciatore dirà che sono l’allenatore più forte del mondo.
Ibra e Balotelli a Napoli? Quelli che abbiamo già non sono mica male».
MAREK HAMSIK: «Non sarò mai più grande di Maradona, ma voglio superarlo»
Il centrocampista del Napoli Marek Hamsik dichiara: «Siamo contenti che siamo entrati alla grande in partita, con un grande impatto. Ora si parla di miglior Napoli della stagione, ma settimana scorsa col Palermo le parole erano state diverse. E siamo contenti anche per i gol.
Maradona obiettivo? Non sarò mai più grande di Maradona, ma voglio togliermi questo sfizio e ci proverò. Difficile per Milik reinserirsi con questo tridente? Questo tridente magico sta funzionando, fa molto male alle difese e speriamo di andare avanti così.
Paura al Real? Prima c’è il Genoa, poi penseremo alla grande sfida con il Real».
ROBERTO DONADONI: «Sconfitta pesante, ma certi errori arbitrali faccio fatica a capirli…»
L’allenatore del Bologna Roberto Donadoni dichiara: «Non classifico le sconfitte, ma va da sé che questo è un passivo pesante: una partita cominciata male e finita peggio. E noi ci abbiamo messo, anche, del nostro. Abbiamo anche avuto qualche chance per reagire, ma la differenza sta anche nel buttarla dentro e i nostri avversari sono molto più incisivi. I discorsi sono pochi da fare: è una sconfitta pesante, una giornata in cui ci è andato tutto o quasi male.
La mancata espulsione di Callejon in occasione del rigore? Le chiare occasioni da gol sono quelle a venti metri dalla porta, non quelle a tre metri. Chiaro che aggrapparsi agli episodi possa sembrare banale, ma certi errori sono talmente madornali che io faccio fatica a capire. Sul rigore ci hanno pensato 5 minuti prima di darlo, sul fallo di Masina pochi secondi. Io a volte faccio fatica a farmene una ragione: credo nella buona fede di tutti, ma ci sono dei limiti.
Destro? Nella carriera dei grandi calciatori esistono anche gli errori: non calciato benissimo e mi dispiace per lui, perché questo gol gli avrebbe dato morale. Ora dobbiamo andare avanti: mercoledì avremo un’altra partita e dovremo avere la rabbia per riscattarci con una prestazione di livello.
Se riprenderei Cassano al Bologna? Eviterei chiacchiere inutili: so che Antonio è svincolato ma se non l’ha fatta prima questa operazione trovo assurdo che si possa fare adesso. Io voglio bene a Cassano e spero che il suo futuro sia ancora in campo» (dichiarazioni pervenute da Direzione Comunicazione e Immagine Mediaset)
RISULTATI SERIE A 23° Giornata
Sabato 4 febbraio 2017
Bologna-Napoli 1-7
Domenica 5 febbraio 2017
Milan-Sampdoria 12:30
Atalanta-Cagliari 15:00
Chievo-Udinese 15:00
Empoli-Torino 15:00
Genoa-Sassuolo 15:00
Pescara-Lazio 15:00
Palermo-Crotone 18:00
Juventus-Inter 20:45
Martedì 7 febbraio 2017
Roma-Fiorentina
Classifica
Juventus 51
Napoli 48
Roma 47
Inter 42
Lazio 40
Atalanta 39
Milan 37
Fiorentina 37
Torino 31
Udinese 28
Chievo 28
Sampdoria 27
Bologna 27
Cagliari 27
Genoa 25
Sassuolo 24
Empoli 21
Crotone 13
Palermo 11
Pescara 9
Bologna-Napoli 1-7 Bologna-Napoli 1-7 Bologna-Napoli 1-7 Bologna-Napoli 1-7 Bologna-Napoli 1-7 Bologna-Napoli 1-7 Bologna-Napoli 1-7 Bologna-Napoli 1-7 Bologna-Napoli 1-7 v