Focus: Master Sport
MILANO – Il Prof. Francis Gabet, Direttore della Foundation “Culture and Olympic Heritage” del CIO (Comitato Internazionale Olimpico) e Direttore del Museo Olimpico di Losanna, dopo aver tenuto lo scorso 20 Gennaio una Master Class (in lingua inglese) all’Università degli Studi di Milano–Bicocca sul tema “La gestione e la comunicazione dei programmi e delle attività culturali del Comitato Internazionale Olimpico”, ha invitato i 25 futuri Manager dello sport del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society” per una giornata di studio presso il Museo Olimpico di Losanna, il “The Olympic Museum” (TOM), caratterizzato da una multimedialità senza precedenti, per avviare una ricerca congiunta sul tema “Cultura, Sport e Società”, che sarà approfondita con uno stage di tutti gli iscritti a Barcellona in Aprile.
Il 10 Febbraio gli iscritti al Master, coordinato dal Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione Cultura Patrimonio Olimpico del CIO e Presidente della FICTS Federation Internationale Cinema Television Sportifs, parteciperanno alla giornata di studio articolata in una visita agli Archivi Storici e alle video-librerie dell’Olympic Studies Centre e in lezioni a cura del Dott. François-Marie Bourgeois, IOC Project Manager for Corporate Development, Brand and Sustainability, che presenterà il Comitato Internazionale Olimpico, del Dott. Francesco Ricci-Bitti Presidente di ASOIF (Association of Summer Olympic International Federations) e SportAccord, della Dott.ssa Maria Bogner, Direttrice dell’Olympic Studies Centre e della Dott.ssa Stéphanie Moreno, Visits Coordinator dell’Olympic Studies Centre. All’interno del Museo Olimpico sono esposti i cimeli dei più grandi campioni di sempre. Per l’Italia: le scarpe di Pietro Mennea ed il fioretto di Edoardo Mangiarotti.
Il Master (certificato ISO 9001) conferisce 62 Crediti Formativi Universitari e offre, con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, una specializzazione per creare nuove professionalità approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici e manageriali. (sito internet: QUI Info sito internet: QUI).
Master Sport Master Sport Master Sport Master Sport Master Sport Master SportMaster Sport Master SportMaster Sport Master Sport Master Sport Master Sport Master SportMaster SportMaster Sport Master Sport Master Sport Master Sport Master Sport