Focus: Promosport C
GUSPINI (CA) – 12 febbraio 2017. È la Promosport C a vincere il titolo del primo Campionato Regionale di Pallanuoto Open CSI Sardegna. Ottima la prestazione dell’antagonista Esperia C di Cagliari che, nonostante la vittoria sulla squadra di casa Sa Rocca Toniko, non riesce a contrastare la capolista. Prossimo appuntamento della pallanuoto sarda domenica 26 febbraio per le premiazioni e le due coppe: la Coppa Gold e la Coppa Silver CSI Pallanuoto CSI.
La prima partita della giornata è dominata dalla Promosport 20 anche grazie al poker di di reti del mancino classe ‘97 Mattia Ruggeri, batte l’Acquasport Assemini guidata dall’allenatore e giocatore Giacomo Orrù.
A seguire è la squadra di casa Sa Rocca Toniko che col suo mister e giocatore di esperienza Nicola Sanna, malgrado le parecchie occasioni da gol è costretta a cedere alla supremazia dell’Esperia C di Corrado Tuveri. Ottime le prestazioni di Biancu e Sanna per Sa Rocca Toniko e di Secci e Marras per l’Esperia C.
Partita quasi a senso unico quella giocata tra l’Antares Iglesias e l’Esperia Master di Marco Aresu, detto “Gnappo”, allenatore e giocatore storico granata. La squadra iglesiente si è difesa bene nel 2° e 4° quarto per poi soccombere alle brillanti giocate dell’esterno Corrado Tuveri dell’Esperia che, con 7 reti, si riporta al primo posto della classifica marcatori. Mura è l’autore delle due reti dell’Antares.
Ultima, decisiva e davvero molto bella la partita giocata dalla capolista Promosport C contro l’AH2O Alghero. La Promosport C, allenata da Michele Cogoni, oltre a vincere la partita si conquista matematicamente il titolo del Campionato. Per la Promosport C si evidenzia la prestazione di Curgiolu, reduce dal campionato di Serie A2 e parecchi anni di Serie A e B alle spalle. Per l’AH20 Alghero sono Stoppa e Bordoni, detto “lo squalo”, a tenere testa ai vincitori.
Risultati settima giornata:
Promosport 20-Acquasport Assemini 13-1
Sa Rocca Toniko-Esperia C 3-17
Antares Iglesias-Esperia Master 2-16
AH20 Algher -Promosport C 3-12
Classifica al termine della settima giornata:
18 punti Promosport C*- 15 punti Esperia C*, Promosport 20- 12 punti Esperia Master** – 9 punti Acquasport Assemini – 3 punti Sa Rocca Toniko, AH2O Alghero e Antares Iglesias (* una partita da recuperare, ** due partite da recuperare).
Classifica marcatori:
23 reti C. Tuveri (Esperia Master), 21 reti M. Ruggeri (Promosport 20), C. Curgiolu (Promosport C), 17 reti Ma. Zara (Antares Iglesias), F. Marini (Esperia C), 16 reti M. Lucido (Promosport C), 14 reti G. Orrù (Acquasport Assemini), 13 reti M. Pinna (Acquasport Assemini), G. Stoppa (AH2O Alghero)
Il Campionato Regionale di Pallanuoto Open CSI è organizzato dal CSI Sardegna in collaborazione coi comitati provinciali del Centro Sportivo Italiano di Cagliari, Carbonia-Iglesias, Medio Campidano e Sassari. Fondamentale inoltre la collaborazione di Corrado Tuveri, allenatore dell’Esperia C e delle Giovanili dell’Esperia Cagliari e Michele Cogoni, allenatore della Promosport. Sulla pagina dell’evento “Pallanuoto CSI Sardegna” sono disponibili risultati completi, classifiche e aggiornamenti. (da comunicato Area Comunicazione CSI Cagliari)
Promosport C Promosport C Promosport C Promosport C Promosport C Promosport C Promosport C Promosport C Promosport C