Focus: HC vince coppa Italia 2017
CITTADELLA – La pista di Cittadella consacra il Milano ancora una volta campione. Al termine della due giorni di gare c’è un solo vincitore indiscusso: l’HC Milano Quanta che conquista la sua sesta Coppa Italia, la quinta consecutiva, dopo aver battuto in finale proprio i padroni di casa del Cittadella.
Percorso netto quello dei rossoblu in questa final six. Secondi classificati nel girone, alle spalle del CUS Verona e poi le vittorie nette e schiaccianti in semifinale e finale. Ora non resta che gioire, festeggiare e godersi questa vittoria. La Coppa Italia era il secondo obiettivo stagionale dei rossoblu, così è stato.
A parlare è il tecnico del Milano, Luca Rigoni, più che soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi e per la vittoria finale: «In semifinale e finale abbiamo disputato due partite pressoché perfette. I ragazzi hanno dato il massimo, si sono sacrificati e impegnati fino alla fine. Non potevo chiedere di più. Stiamo lavorando bene e questa vittoria lo dimostra. La Coppa Italia era il nostro secondo obiettivo stagionale. Adesso si festeggia e ci si gode questa meritata vittoria, da domani inizieremo a prepararci in vista del prossimo appuntamento, la European League».
Risultati del Milano
Girone L
• Ghosts Padova–HC Milano Quanta 2-6
Marcatori Milano: 00’32’’ Banchero, 8’ Lievore, 1’ st Delfino, 7’ st Comencini, 8’ st Lievore, 17’ st Barsanti
• Milano Quanta–CUS Verona 0-6
Il Milano è sceso in pista con la seconda squadra, la formazione di serie C. Questo il commento nel post partita del dt Riki Tessari: «I ragazzi hanno dato il massimo. Era una partita difficile, questa gara servirà ai nostri giovani per crescere e maturare».
Il Milano Quanta passa il girone e si qualifica come secondo, con 3 punti, alle spalle del CUS Verona, a quota 6 punti.
• Semifinale: Sportleale Monleale–HC Milano Quanta 0-5
Marcatori Milano: 6’ Ferrari, 18’ Comencini, 3’ st Ferrari, 15’ st Delfino, 17’ st Rigoni
• Finale: HC Milano Quanta–Cittadella 5-0
Marcatori Milano: 4’ Delfino, 12’ Rigoni, 16’ Rigoni, 19’ Delfino, 9’ st Ferrari
HC vince coppa Italia HC vince coppa Italia HC vince coppa Italia HC vince coppa Italia HC vince coppa Italia HC vince coppa Italia HC vince coppa Italia HC vince coppa Italia HC vince coppa Italia HC vince coppa Italia HC vince coppa Italia