Focus: Fiera B2B
BOLOGNA – ForumClub (18a edizione) e ForumPiscine (9a edizione) tornano alla formula classica e si presentano all’Expo del padiglione 19 con uno spaccato particolarmente rappresentativo di prodotti e di servizi, interessanti per chi opera nei settori di riferimento – fitness, wellness, piscine e Spa – ma anche per chi si muove in aree collaterali, come turismo, ricettività e sport.
I 150 espositori in arrivo da Austria, Belgio, Cina, Francia, Germania, Israele, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Slovenia, Spagna, Stati Uniti e, naturalmente, Italia popoleranno i 16.000 mq di superficie espositiva in Fiera a Bologna, presentando il meglio dell’innovazione tecnologica, della manifattura e delle attrezzature per fitness club, piscine, Spa, aree benessere, impianti termali e tanto altro. Un expo ad ingresso gratuito che, anche grazie a un’agenda di incontri programmati, favorirà lo sviluppo di relazioni d’affari con i buyer italiani e stranieri che si preparano a visitare la manifestazione giovedì 16, venerdì 17 e sabato 18 febbraio prossimi.
Tutto sull’edizione 2017
Per l’edizione 2017, oltre al ritorno di Spatech, il percorso dedicato alle ultime novità in campo tecnologico e di attrezzature per piscine e Spa (sia private che all’interno di strutture ricettive o centri benessere) e di Archi-Lounge, vetrina per architetti, progettisti e per le loro idee innovative, arriva per la prima volta a ForumClub-ForumPiscine la mostra Surfaces: pietre e ceramiche saranno protagoniste di un’esposizione sulle eccellenze dell’artigianato e del Made in Italy applicati al mondo delle piscine, allestita nel padiglione 19 su progetto espositivo dell’architetto Lorenzo Zanetti. I visitatori potranno andare alla scoperta di modi nuovi di pensare e utilizzare i diversi materiali per rivestimenti, finiture e bordo piscina con risultati pregevoli per qualità ed efficienza.
Novità di quest’anno è anche il Functional Lab, l’iniziativa nata per valutare presente e futuro del movimento funzionale: una tipologia di allenamento che si è conquistata fette sempre più significative di mercato, trasformando il concetto di training e dando vita in numerosi casi a veri e propri “club nel club”.
A ForumClub-ForumPiscine si conferma appuntamento irrinunciabile quello con la formazione professionale: il Congresso internazionale, con più di 40 speaker italiani e stranieri per circa 800 partecipanti, si snoderà lungo i percorsi manageriale, commerciale, trainer, customer care e aquatic management. Aperte a tutti gli iscritti le tre General Session: il keynote speaker Ken Hughes metterà a disposizione la sua esperienza per la sessione di apertura in programma giovedì 16 alle 10.30. Sarà Edoardo Cognonato con Michil Costa a tenere le fila dell’incontro “Il potere della visione guida all’eccellenza” di venerdì 17 alle 14.30, mentre a Fabrizio Cotza sarà affidato, sabato alle 14.30, il compito di spiegare come la leadership crei benessere.
Sempre più qualificati e qualificanti anche gli incontri del programma open come, ad esempio, il secondo anno del Convegno organizzato in collaborazione con Federterme, l’incontro sui Parchi Acquatici promosso da ANEVS e la giornata di approfondimento sulle Spa voluta da Zucchetti-Itaca. Ai seminari e ai workshop organizzati con partner, nuovi e storici della manifestazione, si aggiungono le decine di appuntamenti con le aziende per scoprire le migliori novità del 2017.
Ritorno in fascia diurna per le cerimonie di premiazione del Club Award (11a edizione) e dell’Italian Pool Award (8a edizione), i premi ideati da Il Nuovo Club e da Piscine Oggi, le riviste di settore pubblicate da Editrice il Campo, per premiare le eccellenze nella gestione e nell’innovazione in ambito fitness club e nella progettazione di piscine. (da comunicato stampa ABSOLUT eventi&comunicazione )
Fiera B2B Fiera B2B Fiera B2B Fiera B2B Fiera B2B Fiera B2B Fiera B2B Fiera B2B Fiera B2B Fiera B2B Fiera B2B Fiera B2B Fiera B2B Fiera B2B Fiera B2B Fiera B2B Fiera B2B Fiera B2B